lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Lancet ritira studio su idrossiclorochina 

Coronavirus, Lancet ritira studio su idrossiclorochina 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Le riviste scientifiche ‘The Lancet’ e ‘New England Journal of Medicine’ hanno ritirato due studi basati su dati forniti dall’azienda Usa Surgisphere, finita sotto i riflettori del ‘Guardian’ che ne ha messo in dubbio l’attendibilità. Uno dei due articoli, quello pubblicato da Lancet, lanciava l’allarme su gravi rischi associati all’uso del farmaco antimalarico idrossiclorochina contro il Covid-19.  

L’altro, quello apparso sul Nejm, riguardava l’impiego di comuni medicinali antipertensivi nei pazienti con infezione da coronavirus Sars-CoV-2. Entrambi i lavori sono stati ritrattati su richiesta degli autori. “Non siamo più in grado di garantire l’attendibilità delle fonti dei dati”, hanno spiegato scusandosi con i lettori e ritirando le firme.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -