venerdì , Luglio 1 2022

Coronavirus, in dl aprile cig anche per colf e badanti  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Anche colf e badanti potranno beneficiare degli ammortizzatori sociali. Ad annunciare l’inserimento nel prossimo dl di aprile del lavoro domestico tra i beneficiari è il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo al termine di una videoconferenza sul settore con Domina, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs, Federcolf, Fidaldo e Assindatcolf. “Nel decreto aprile prevederemo una forma di ammortizzatore sociale per le lavoratrici e i lavoratori del settore, tutelandoli anche in caso di malattia o quarantena”, ha spiegato ancora Catalfo. 

Sul tavolo del Governo l’ipotesi di una sorta di cigs o piuttosto di una indennità semplificata in considerazione dell’utenza familiare. Già oggi, comunque, i datori di lavoro possono usufruire della sospensione dei versamenti previdenziali e assistenziali prevista dal decreto Cura Italia. Sodisfatte le parti sociali. “E’ stato un incontro molto positivo. Il ministro ci ha ascoltato dando dignità ai lavoratori di un settore spesso trascurato”,ha commentato al termine il segretario generale di Domina, Lorando Gasparrini che ha particolarmente apprezzato la disponibilità del ministro “ad aprire un tavolo per la post-emergenza”. 

 

 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Nuovo Sindacato Carabinieri: Basta aggressioni ai Carabinieri.

Dopo San Gregorio Mangno (SA), Napoli e Caserta, questa O.S. chiede la ripresa dei corsi …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: