lunedì , Novembre 28 2022

Coronavirus, Crisanti: “Un milione di casi in Italia” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Bisogna moltiplicare il numero dei casi diagnosticati per 8: siamo attorno ad un milione di casi”. Sono le parole dell’epidemiologo e virologo Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di virologia e microbiologia dell’università di Padova. “Secondo i nostri calcoli, come anche secondo le valutazioni di altre strutture e di altri esperti, bisogna moltiplicare il dato che abbiamo per 8”. 

“Manca un’accurata valutazione del rischio. Mancano i dati e manca un’analisi dei dati, se si vuole riaprire servono mascherine e guanti per tutti. Bisogna tracciare i contatti: ora stiamo tutti a casa e il tracciamento è abbastanza semplice. Se si riparte, diventa tutto molto più complesso. Per un tracciamento efficace dobbiamo rinunciare ad una parte della nostra privacy”, dice Crisanti a Mattino Cinque. 

“In questo momento sono in vendita diversi test che spesso non sono paragonabili tra loro, sarebbe importante avere un quadro su quali sono i test equivalenti. Ci si sta muovendo su questo tema, sulla valutazione di test che hanno le prestazioni migliori. La proliferazione di queste procedure è avvenuta nelle ultime settimane”, aggiunge.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Hanami, in radio il nuovo singolo “Giocare e basta”

Dal 25 novembre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “GIOCARE E BASTA”, il nuovo singolo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: