domenica , Gennaio 17 2021

Coronavirus, Crisanti: “Non è mutato per nulla” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Il virus non si definisce con l’aggettivo potente, si definisce con due parametri: virulenza e R0. Non vi sono evidenze che siano diminuti virulenza e R0”. Sono le parole di Andrea Crisanti, direttore di microbiologia dell’Università di Padova, a Che tempo che fa. 

“Quello che è diminuito è la carica infettante, si sa anche in altre malattie che la carica infettante ha un ruolo determinante per il decorso. Se mi infetto con 10 virus, è diverso rispetto alla situazione in cui mi infetto con 1 milione di virus. Il virus non è mutato e non è cambiato per nulla. Quando un virus entra in una nicchia ecologica, nel caso specifico siamo noi, la cosa più probabile che accada è un aumento di virulenza”, aggiunge. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Parliamone insieme di salute e di lavoro

Venerdì 15 gennaio alle ore 18.00 andrà in onda su Rtn Tv canale 607 il …

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: