martedì , Agosto 11 2020

Coronavirus, boom di volontari per il vaccino tedesco 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Boom di candidature per il trial del vaccino tedesco contro il coronavirus. Quattromila volontari hanno presentato la loro candidatura all’Ospedale universitario di Tubinga dove è in corso la sperimentazione del prodotto sviluppato dalla CureVac.  

“E’ una situazione di privilegio, diversa dagli altri trial. Normalmente abbiamo problemi a trovare abbastanza volontari”, ha spiegato il direttore dello studio, Peter Kremer, precisando che non tutti i volontari saranno selezionati.  

A metà giugno è iniziata la sperimentazione del vaccino di CureVac su un primo gruppo di persone (fino a ora 50) per dimostrare la tollerabilità del prodotto. Fino a ora nessuno ha denunciato effetti collaterali.  


image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Coronavirus, Vaia (Spallanzani): “Oltre 3mila volontari per vaccino in due giorni” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] “Stamattina ho istituito il gruppo di lavoro vaccino che, proprio per …

Open chat