venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, bambini non contagiano? Ecco l'ipotesi 

Coronavirus, bambini non contagiano? Ecco l’ipotesi 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Bambini untori? Che bambini e adolescenti si ammalino più raramente di Covid-19 è evidente, ma ancora non è ben noto quale sia il loro ruolo nella diffusione dell’infezione. La domanda è: i bambini hanno minore probabilità di infettarsi (e conseguentemente trasmettere l’infezione) rispetto agli adulti? Una comunicazione a ‘Jama’ contiene una prima evidenza importante: i bambini esprimono poco il recettore Ace2 – quello che il Sars-CoV-2 usa per infettare le cellule – nell’epitelio nasale”. A spiegarlo in un post su Facebook è l’epidemiologo Pierluigi Lopalco. 

“Il fatto di avere pochi recettori per il virus in quella che è la porta di ingresso delle infezioni respiratorie – evidenzia l’esperto – giustifica da solo la minore suscettibilità dei bambini all’infezione. Se fosse così, dunque, i bambini oltre ad ammalarsi di meno si infetterebbero anche di meno e sarebbero meno contagiosi. Una buona notizia. Attendiamo ulteriori conferme”, conclude Lopalco. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -