venerdì , Luglio 1 2022

Coronavirus, Azzolina: “Non si parli di 6 politico”   

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Voglio ringraziare la comunità scolastica per la capacità di reazione in questo difficile momento, che ha permesso di chiude l’anno scolastico e di traghettarci nel prossimo”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, illustrando al termine del Consiglio dei Ministri, i provvedimenti previsti nel decreto scuola. “Abbiamo pensato a due possibili opzioni che permetteranno di fare gli esami secondo i reali apprendimenti ottenuti anche grazie alla didattica a distanza. Abbiamo messo in sicurezza l’anno scolastico – ha detto Azzolina – ma non si parli assolutamente di 6 politico. Sono categorie vetuste, la valutazione guarda alla crescita e alla maturazione dello studente che abbiamo messo al centro. Se ci saranno apprendimenti da recuperare verranno recuperati a settembre”. 

“Non riusciamo ad aggiornare le graduatorie di istituto – ha continuato la ministra – e questo è dovuto a procedure vetuste: non riusciamo a portare avanti le centinaia di domande cartacee. Chiedo scusa a tutti i precari. Le aggiorneremo il prossimo anno con la procedura digitalizzata”. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Nuovo Sindacato Carabinieri: Basta aggressioni ai Carabinieri.

Dopo San Gregorio Mangno (SA), Napoli e Caserta, questa O.S. chiede la ripresa dei corsi …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: