venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, 5 nuovi casi a Roma e 10 in tutto il Lazio 

Coronavirus, 5 nuovi casi a Roma e 10 in tutto il Lazio 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Oggi registriamo un dato di 10 casi positivi di cui 3 riferiti a recuperi di notifiche e continuano a crescere i guariti, che sono stati ben 95 nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 7, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.105. A Roma città si registrano solo cinque nuovi casi. Non dobbiamo abbassare il livello di guardia in vista delle riaperture del 3 giugno”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e all’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

“E’ partito questa mattina il servizio di assistenza medica del Servizio sanitario regionale. Oltre al personale del Parco del Colosseo, sarà garantita l’assistenza anche del personale medico e infermieristico dalla Asl Roma 1 dotato di un camper mobile”, ha aggiunto l’assessore.  

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale, “oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 52.600 mascherine chirurgiche, 30.000 maschere Ffp2, 1.200 maschere Ffp3, 10.000 camici impermeabili, 5.400 tute, 2.350 guanti”.  

“Dal 3 giugno -evidenzia ancora D’Amato- controllate speciali stazioni e aeroporti, potenziato il contact tracing, casi sospetti saranno indirizzati ai drive-in, ma è auspicabile il tracciamento a livello nazionale. L’obiettivo prioritario rimane quello di difendere Roma e il Lazio”.  

“Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’ordine. Ad oggi sono stati eseguiti oltre 70 mila test con una circolazione pari al 2,6%”, conclude l’assessore.  

 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -