martedì , Giugno 28 2022

Coronavirus, 30enne guarito: “Il virus mi ha cambiato la vita” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“La mia vita è cambiata sicuramente, queste sono situazioni che fanno riflettere e io di tempo per pensare ne ho avuto in ospedale. Sì, sono cambiato eccome. Ognuno dovrebbe apprendere qualcosa da questi giorni, perché è la vita di tutti a essere cambiata”. Con queste parole, Marco (nome di fantasia) – 30 anni appena compiuti e un lavoro che gli dà molte soddisfazioni – racconta la sua esperienza di malato Covid-19, curato con una terapia sperimentale nella Clinica di Malattie infettive a Chieti, e oggi guarito.  

“Ancora adesso non so dove, come e quando ho contratto il virus – dice il trentenne abruzzese ripercorrendo le ultime settimane – per quanto abbia cercato di darmi delle risposte. E’ accaduto e basta, e farsi domande oltre un certo limite non era d’aiuto”. Il giovane – riferisce la Asl Lanciano-Vasto-Chieti – è sempre stato informato e consapevole della patologia e della scelta del responsabile della Clinica, Jacopo Vecchiet, di curarlo con il Tocilizumab, farmaco già impiegato nella cura dell’artrite reumatoide e in grado di ridurre l’infiammazione che causa danni agli organi. Ha dato il consenso ed è iniziato il percorso. 

“Quando sei lì hai paura non solo per te – aggiunge Marco – ma per quelli che sono a casa e temi di avere contagiato. Mi tormentava il pensiero di essere causa di sofferenza per le persone che amo di più e che mai avrei voluto mettere in pericolo”. Tante le emozioni provate in un reparto nel quale si è isolati e i contatti con il mondo di fuori sono pochissimi: il senso di solitudine, l’angoscia lo hanno accompagnato a lungo, ma poi è prevalso il senso della realtà che certo non gli fa difetto 

“Arriva un momento nel quale pensi a una sola cosa devi migliorare la tua condizione, vale solo quello”, conclude il giovane che, tornato a casa, affronta ora il periodo di sorveglianza e la ‘nuova’ vita.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

TIM, Måneskin, Elisa D’Ospina il 28 giugno a Milano una challenge per celebrare la “forza della connessione”

Supermodel, il nuovo singolo dei Maneskin, entrato nelle principali classifiche di tutto il mondo, protagonista …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: