giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaConte: "Verbali Cts? Tutto sarà pubblicato, niente da nascondere" 

Conte: “Verbali Cts? Tutto sarà pubblicato, niente da nascondere” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il lockdown è servito per “mettere in sicurezza il Paese” e “sono orgoglioso” di averlo fatto. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Ceglie Messapica, nel corso di un’intervista con il direttore di ‘Affaritaliani.it’, Angelo Maria Perrino, nell’ambito dell’evento ‘La Piazza’. I Dpcm, ha aggiunto il premier, “li abbiamo adottati quando erano necessari con grande senso di responsabilità”.  

“E’ giusto che i verbali” del Cts “siano riservati”, ma “tutto verrà pubblicato”, perché il governo “non ha nulla da nascondere”, ha continuato Conte parlando dei verbali del Comitato tecnico-scientifico, mentre sulla vicenda delle zone rosse di Nembro e Alzano “è una sonora sciocchezza che ho detto il falso ai pubblici ministeri che mi hanno sentito come persona informata sui fatti”. 

“Speriamo” entro l’anno di avere il vaccino contro il coronavirus, che “non penso” debba essere “obbligatorio”, ha aggiunto il premier. Con il piano di rilancio per l’utilizzo dei fondi Ue “vogliamo sorprendere l’Europa e correre come gli altri Paesi”, ha affermato Conte. 

Che il governo, anche con il decreto legge agosto, privilegi gli interventi al Sud è “una sciocchezza”, ha continuato il premier, spiegando che la decontribuzione sarà “strutturale”, ma “è una misura di riequilibrio” che nel tempo andrà ridotta. “Se riparte il Sud, riparte l’Italia”.  

Il ponte sullo stretto di Messina? Può essere “un miracolo di ingegneria, magari anche sottomarino”, ma prima deve essere realizzata l’alta velocità, ha detto Conte. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -