venerdì , Agosto 14 2020

Consiglieri di minoranza rispondono a Guida: “Ringraziamo lui e i soci per il momento di comicità regalatoci”

CESA. “Dopo settimane di brutte notizie, ansie e tragedie, qualche momento di sana comicità ci vuole. È per questo che reagiamo con un sorriso alle lezioni di politica e di correttezza del primo cittadino e di alcuni esponenti della sua maggioranza”. A esprimersi, in una nota ufficiale,  sono i consiglieri di minoranza del comune di Cesa in risposta alle affermazioni del sindaco Enzo Guida pronunciate nella giornata di domenica. Il documento è stato sottoscritto da Ernesto FerranteRaffaele BencivengaAmelia BortoneCarmine Alma e Luigi De Angelis.

“È encomiabile l’auto-convinzione con la quale Guida e i suoi raccontano una storia che ha poco o nulla a che vedere con la realtà di questi cinque anni – si legge -. Il lavoro delle opposizioni è stato ostacolato più volte, in vari modi. Preferiamo non entrare nei tecnicismi per evitare di annoiare le persone”.

Sarebbe un peccato rovinare  simile commedia in una giornata tanto torrida – viene precisato -. In un momento così difficile per l’attività teatrale, bisogna ringraziare chi non molla e continua a portare in scena spettacoli in grado di strappare sorrisi. Tra atti non ricevuti o ricevuti in ritardo, delibere magiche trasformatesi in bozze e, dulcis in fundo, querele per tentare di imbavagliarci, in questi cinque anni ne abbiamo viste e vissute di tutti i colori. “Il meglio deve ancora venire’, canta Ligabue; non ci resta che sperare che possa valere per il dopo elezioni. Per il resto abbiamo già dato – tuonano gli esponenti politici di minoranza -, anche con il giochino sulle percentuali delle nostre votazioni in Consiglio tanto caro a chi, a furia di raccontare e raccontarsi sciocchezze, evidentemente ha iniziato a credere di essere un nuovo Aldo Moro. Non esistono temi scomodi per noi consiglieri di opposizione”.


Siamo quotidianamente tra la gente – concludono i consiglieri comunali di minoranza -, nel modo più ‘scomodo’ possibile per chi non tollera critiche e punti di vista diversi: da uomini liberi, da cittadini nelle is

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

La Petite Messe Solennelle onora a Pesaro le vittime del Covid19

La pandemia Covid-19  – che ha colpito così duramente il nostro Paese – ha segnato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat