giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaConpasuni, Aversa: III edizione della Rassegna letteraria d’Autunno

Conpasuni, Aversa: III edizione della Rassegna letteraria d’Autunno

Al via ufficialmente la III Edizione della Rassegna Letteraria d’Autunno con appuntamenti periodici di lettura, di scrittura e pubblicazione, presentazioni editoriali e call di arte fotografica presso il Centro diocesano di Pastorale Universitaria di Aversa. Il titolo di questa edizione 2022 scelto dagli organizzatori, la Consulta della Pastorale Universitaria, è “Tempesta & Impeto”, espressione del linguaggio romantico d’Oltralpe che racconta la sensibilità verso il mondo dei sentimenti e delle relazioni umani, alla base di ogni buona lettura.

Gli incontri della Rassegna Letteraria d’Autunno 2022  avranno tutti luogo presso il nuovo Centro diocesano di Pastorale Universitaria di Aversa, in Via Vittorio Emanuele III (ex Tipografia Molinaro). Semplice partecipare: tutti i laboratori e gli incontri sono gratuiti, basterà essere volenterosi, disposti a mettersi in gioco e pronti a condividere le proprie emozioni.

Nel cartellone 2022 sono previsti: tre incontri per il Laboratorio di Lettura condivisa (coordinato da Elena Nugnes), sabato 29 ottobre, 26 novembre,  17 dicembre – alle ore 18.00 – ciascun partecipante potrà leggere e commentare poesie, brani antologici, pagine di romanzi ma soprattutto dovrà “condividere” le intime emozioni e sensazioni che solo la parola scritta è in grado di suscitare; tre incontri per il Laboratorio di scrittura e pubblicazione (coordinato da Anna Mele e Armando Pirolli), sabato 5, 12, 19 novembre – alle ore 17.30 – i partecipanti riceveranno una prima alfabetizzazione sul potere della scrittura con un vero e proprio seminario sulle contemporanee applicazioni della scrittura; il 7 dicembre sarà invece la volta del tradizionale Forum del Cinema e del Libro (coordinato da Achille Aurisicchio) che coinvolgerà appassionati cinefili impegnati nell’illustrare spezzoni di film e libri ad essi collegati.

Sono previsti anche altri appuntamenti, in una programmazione cosidetta “fuori programma” della Rassegna Letteraria d’Autunno, con la nuova edizione della Call for entries di Arte fotografica, curata da Angelo Cirillo (è possibile partecipare fino al 31 dicembre) e con il Ciclo di presentazioni editoriali mensili “Avvistamenti”, curato da Pasquale Fedele.

Questa edizione 2022 si presenta quindi come kermesse ricca ed inclusiva, impreziosita dal patrocinio morale – per il quale sono grati gli organizzatori – dell’Assessorato alla Cultura della Città di Aversa, dell’Associazione italiana biblioteche (AIB), della Delegazione di Terra di Lavoro dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -