martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa"Ci hanno dissanguato", ambulanti protestano a Milano 

“Ci hanno dissanguato”, ambulanti protestano a Milano 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Senza soldi, senza speranza, senza futuro: governo assassino”. E ancora: un lungo striscione con la scritta ‘Invisibili’ e un ‘avvertimento’ al sindaco Sala: ‘caro sindaco, oggi qui in pace domani chi lo sa’. Sono alcune delle scritte sventolate dai venditori ambulanti e fieristi che a Milano stanno manifestando davanti a Palazzo Marino, in piazza della Scala, perché si sentono abbandonati nella fase 2.  

“Vogliamo lavorare come tutti gli altri – lamenta un venditore – noi siamo discriminati come categoria in tutti i sensi. Oggi hanno riaperto tutti, le vie dello shopping, noi non si capisce perché siamo discriminati. E’ incredibile, è razzismo commerciale, siamo esclusi da tutto”. In piazza si contano centinaia di manifestanti, tutti con indosso la mascherina. Qualcuno sventola il tricolore mentre riecheggia l’Inno di Mameli ma la distanza di sicurezza è messa a dura prova. Su un manifesto appare la scritta: “Centri commerciali aperti e fiere e sagre chiuse, perché?” e poi “No Tosap, sì fondo perduto’. Tanti urlano invece: “Vergogna, vergogna, è un disastro”. Urlano “Lavoro, lavoro”, “Basta vogliamo lavorare” e “ci avete rovinato”. Tra loro cresce la tensione e c’è tanto malcontento: “Sono finiti i soldi – urla disperato un ambulante -, il sindaco si deve vergognare, non abbiamo stipendi d’oro come questi qua, viviamo di lavoro, non abbiamo stipendi da 10mila euro al mese noi viviamo con 60 euro al giorno e questi ci hanno dissanguato perché hanno interessi personali”. 

Dopo il confronto con il Comune diversi manifestanti stanno continuando a protestare animatamente: “La Rinascente è aperta, noi no” grida qualcuno. “E’ un sopruso” gli fa eco qualcun altro. Mentre al megafono uno degli organizzatori chiede ai manifestanti di mantenere un metro di distanza l’uno dall’altro. In molti espongono cartelli anche contro il governo: “Fate ripartire le fiere, di elemosina non ne ho bisogno” si legge. Tante le urla disperate: “Non vogliamo il pizzo, vogliamo lavorare!” dice una signora mentre in coro tutti si rivolgono al sindaco: “Sala scendi”. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -