giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa"Centro-Sud si è salvato anche per caso coppia cinese"  

“Centro-Sud si è salvato anche per caso coppia cinese”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il Centro-Sud Italia si è salvato da un’epidemia più intensa di coronavirus forse anche, tra l’altro, per il caso della coppia cinese ricoverata allo Spallanzani, primo impatto del nostro Paese con la malattia, che ha indotto prima a comportamenti di autotutela. Questa in sintesi l’ipotesi Massimo Ciccozzi, responsabile dell’Unità di statistica medica ed epidemiologia molecolare dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, nell’audizione in corso alla Commissione Igiene e Sanità del Senato.  

“La coppia di cittadini cinesi – ha ricordato Ciccozzi – è arrivata il 31 di gennaio, mentre il primo caso a Codogno è avvenuto il 21 febbraio. Questo ha fatto sì che le persone fossero più preparate. Le persone, vedendo il caso di queste due cittadini cinesi, hanno cominciato da sé a distanziarsi, ad avere le mascherine. Hanno cominciato in qualche modo ad elaborare quello che poi è stato fatto durante il lockdown”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -