domenica , Aprile 18 2021

Carlotta Ciampa: il 29 gennaio esce “anna Maria”

Roma, 26 gennaio 2020 – Venerdì 29 gennaio esce in radio e su tutte le piattaforme streaming “Anna Maria”, il nuovo singolo di Carlotta Ciampa, cantautrice e pianista romana classe ’94.  
 

Nella prima parte spicca un groove intenso e minimalista, scelto con cura; in seguito il basso apre un nuovo scenario sonoro capace di trascinare l’ascoltatore in un’atmosfera intima e onirica. Il brano, arrangiato insieme a Daev, all’anagrafe Davide Fusaro, nonostante sia stato anticipato già da altri due singoli (“Ogni Singolo Giorno di Noi” e “Lo Strabismo della Signora Venere”) è cronologicamente il primo che Carlotta ha scritto e che ha custodito in un cassetto fino ad ora.
 

«“Anna Maria” – spiega l’artista – è dedicato a mia zia, scomparsa all’improvviso molto giovane. Io ho trascorso un’infanzia senza papà che ho conosciuto solo una volta adulta. Mia zia, invece, è sempre stata una presenza importante e sicura nella mia vita, ha ricoperto il ruolo del padre di cui avevo bisogno durante la mia crescita, vivevamo addirittura insieme
 

Dolcezza e sofferenza si mescolano per dar vita a un testo dalla grande carica emotiva.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Dopo il suo EP di debutto, VESPRO torna con due nuovi remix

Dopo l’EP “Mediterraneo”, prima release ufficiale di Vespro uscita nell’’ottobre 2020 (per Kumomi Records e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: