mercoledì , Dicembre 7 2022

Burioni: “Epidemia qui non è sotto controllo” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

All’estero c’è chi annuncia la riapertura delle scuole? “Noi abbiamo un’epidemia che non è sotto controllo”. E’ secca l’analisi di Roberto Burioni. Il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano in un’intervista su ‘Qn’ affronta la questione più dibattuta del momento: la ‘Fase 2’ che dovrebbe far ripartire l’Italia dopo aver sedato l’emergenza Covid-19.  

Il ceppo italiano di nuovo coronavirus “non ha messo in evidenza mutazioni in grado di cambiare la contagiosità o la gravità della malattia”, precisa l’esperto. Come muoversi? “Siamo i primi ad aver avuto l’epidemia, a parte la Cina che ha una situazione sociale molto diversa. Per questo dobbiamo porci noi il problema. Il Paese si è impegnato moltissimo, ma in molte aree non stiamo facendo abbastanza: non ci sono mascherine per i sanitari, non c’è l’isolamento”. 

Per Burioni l’auspicio è uno solo: “Spero che se si riapre, lo si faccia con giudizio e sicurezza. Un altro lockdown vorrebbe dire che sono stati commessi errori, non deve accadere”. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Prima cerimonia accademica solenne nel complesso Scampia della Federico II: martedì 6 dicembre laurea honoris causa al medico e attivista congolese Denis Mukwege

Denis Mukwege, medico e attivista congolese, premio Nobel per la pace 2018, riceverà nella sede …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: