venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaBurioni: "Anticorpi lama? Truppe cammellate contro coronavirus" 

Burioni: “Anticorpi lama? Truppe cammellate contro coronavirus” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Contro il coronavirus, le truppe cammellate”. E’ la battuta con cui Roberto Burioni, nel salotto di Che tempo che fa, risponde alle sollecitazioni di Fabio Fazio sugli studi relativi alla produzione di anticorpi da parte dei lama. La ricerca potrebbe fornire elementi utili nel contrasto al coronavirus. “I lama hanno una caratteristica particolare, producono anticorpi. Talvolta riescono a bloccare i virus con efficienza. Alcuni ricercatori hanno trovato questi anticorpi di lama contro il coronavirus, potrebbero essere modificati per essere usati nell’uomo”, dice il virologo. 

“Gorini è uno di quelli che sta tentando di cercare questi anticorpi”, aggiunge Burioni facendo riferimento all’attività di ricerca che l’immunologo Giacomo Gorini conduce nell’ambito dello Jenner Institute ad Oxford. “La ricerca è piena di cose che sembrano completamente inutili, poi queste si rivelano indispensabili per fare importanti scoperte”, afferma ancora Burioni. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -