lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmPresentazione del libro di Sal De Riso "I dolci del cuore" presso...

Presentazione del libro di Sal De Riso “I dolci del cuore” presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Presentazione del libro “I dolci del cuore” di Sal De Riso, moderatore Peppe Iannicelli 

Si è svolta a Napoli una bella iniziativa presso  il Renaissance Hotel Mediterraneo di Napoli organizzata da Sal De Riso per la presentazione del suo libro “I dolci del cuore”.

A moderare l’incontro con la stampa, addetti ai lavori e tante persone presenti, il giornalista sportivo e cultore delle belle arti e cultura Dott.Peppe Iannicelli che assieme a Sal De Riso ha illustrato diversi capitoli del libro con una narrazione dagli inizi del maestro De Riso con il suo laboratorio nel 1988 fino ad oggi con una azienda che è una  eccellenza made in Campania in costiera amalfitana  con 150 dipendenti, senza dimenticare altri 80 collaboratori che costituiscono un nutrito staff ed un gruppo formidabile per la riuscita di tanti prodotti dolciari culinari di livello assoluto in ambito non solo nazionale ma internazionale.

Il libro con la prefazione di Antonella Clerici, non poteva non menzionare la moglie  Antonella, del maestro De Riso che si occupa non solo del personale, risorse umane ma anche del marketing  e della comunicazione.

L’importanza della pasticceria italiana è data non solo dalla ricerca delle materie prime sottolinea il maestro, ma anche dalla tecnologia alimentare di  cui il maestro è un cultore dedicando lo studio relativo anche alla chimica perché la pasticceria è precisione ma è composta da tante componenti importanti per rendere sempre il prodotto finale gustoso e unico.

Il progetto di un dolce passa da uno schizzo poi si passa alla realizzazione e alla prova finale con assaggio prima di metterlo in produzione con l’ausilio dello staff.

Tra i dolci più rinomati come non annoverare, la torta ricotta e pera, le melanzane al cioccolato, la torta Antonella, la celeberrima delizia al limone imitata ma mai paragonabile a quella di Sal De Riso delicata,gustosa e soprattutto unica per il suo gusto inconfondibile al palato.

Un viaggio con i dolci di De Riso tra tradizione e innovazione senza mai dimenticare la ricerca di materie prime che hanno portato Sal De Riso ad essere un’eccellenza campana nel mondo con tanti personaggi internazionali che hanno provato le fantastiche prelibatezze del maestro come l’ ex Presidente U.s.a. Clinton, l’attore Denzel Washington, Diego Armando Maradona e tanti altri.

a cura di Christian Russo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -