lunedì , Luglio 6 2020

Bonus affitti, le novità 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Bonus affitti non più solo per botteghe e piccoli negozi: la commissione Bilancio alla Camera a approvato un emendamento riformulato al dl Rilancio che estende il credito d’imposta sugli affitti dei negozi anche in presenza di ricavi superiori ai 5 milioni. Il bonus passa però dal 60% previsto per gli esercenti con ricavi entro i 5 mln al 20% per quelli al di sopra di questa soglia.  

In commissione è stato anche approvato un rafforzamento pari a 10 milioni di euro aggiuntivi per il fondo di prevenzione dell’usura. Via libera anche a due emendamenti che interessano Cassa depositi e prestiti. Una delle proposte di modifica approvate prevede infatti l’ingresso dei risparmi privati nel patrimonio destinato di Cassa. Un altro emendamento inoltre condiziona l’intervento dello stesso patrimonio destinato alle priorità di politica industriale definite nel Pnr, il piano Nazionale di Riforme atteso al varo entro luglio. Un altro paletto stabilisce inoltre che il decreto ministeriale del Tesoro con i criteri di accesso al sostegno di Cassa per le imprese sia soggetto al passaggio presso le commissioni competenti.  

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Zampa: “C’è rilassamento eccessivo ma focolai previsti” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] “C’è da un lato un rilassamento eccessivo, ma i focolai erano …

Open chat