venerdì, Maggio 17, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaBoccia: "Giovani vogliono divertirsi, ma riaprire scuole è dovere" 

Boccia: “Giovani vogliono divertirsi, ma riaprire scuole è dovere” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Ho due figli su tre adolescenti, so che vorrebbero divertirsi ancora, da padre gli ho spiegato che la cosa più importante per loro è tornare a scuola a settembre e noi abbiamo promesso che a settembre riapriremo le scuole in sicurezza, questo è il nostro dovere oggi”. Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ospite de ‘La vita in diretta’ su Raiuno.  

“Si vede anche oggi dai dati: l’Italia – continua il ministro – resta uno dei Paesi più sicuri al mondo, la Germania è quasi oltre 1.400, la Spagna oltre 3.000, la Francia segue la Spagna, questo significa che il nostro modello sta funzionando e noi dobbiamo avere come obiettivo quello di riaprire le scuole e di convivere con il Covid, perché contagio zero ci sarà solo con il vaccino, sapendo che alcune cose non si possono fare come le facevamo a febbraio, tra queste la vita in discoteca”. “Anche il modello Fiumicino sta funzionando, i positivi, purtroppo, ci sono, però sono venuti fuori e quel modello funziona”, aggiunge Boccia. 

Per il ministro “questa deve essere l’estate dell’Italia, non voglio polemizzare con chi è andato all’estero, però restiamo in Italia. L’Italia, oltre ad essere il Paese più bello del mondo, è il Paese più sicuro al mondo in questo momento. Siccome l’estate c’è ancora, è lunga, è calda, c’è chi può andare in vacanza a fine agosto e agli inizi di settembre, faccio semplicemente un appello: restate in Italia, perché l’Italia non solo è sicura, ma evitiamo di correre dei rischi così come li hanno corsi i nostri connazionali che sono andati fuori in vacanza”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -