domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaBerlusconi: "Rinunciare a Mes? Idea stravagante" 

Berlusconi: “Rinunciare a Mes? Idea stravagante” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Rinunciare al Mes? Sarebbe un’idea “stravagante”. Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in un’intervista al Tg5. “Sarebbe un disastro se fossimo costretti a fare a meno dell’aiuto dell’Europa e questo per la scarsa capacità di incidere del Governo. Ci sono poi idee stravaganti come rinunciare al Mes, come vorrebbero i grillini, ma non prendere i primi danari a costo zero non dà all’Europa l’idea che le nostre esigenze siano davvero pressanti”. Il leader di Fi ha poi aggiunto: “All’Italia serve tagliare le tasse, tagliare le tasse e tagliare le tasse”. Sul fronte opposizione, è fatta “di forze politiche molto diverse: noi di Forza Italia siamo liberali, cattolici, garantisti, europeisti e rappresentiamo il Ppe in Italia, con i nostri alleati abbiamo sempre saputo trovare una sintesi. Sulla candidatura per le regionali l’accordo è fatto da mesi e non ci sono motivi per cambiarlo”, ha detto ancora Berlusconi. 

“Domani – ha quindi assicurato il leader azzurro – presenteremo in conferenza stampa le nostre proposte per il rilancio dell’economia del Paese che poi presenteremo al premier. Speriamo che questa volta il governo ci ascolti ed avvi una collaborazione concreta e non solo formale”.  

Per Berlusconi, “esiste un’altra Italia che anche in questa situazione drammatica si è dimostrata seria, laboriosa, onesta, ligia alle regole. Un’altra Italia che alla politica chiede di essere lasciata lavorare e di essere aiutata senza stravolgere le regole del mercato. Questa Italia ce la farà”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -