domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaBassetti: "Trend casi in calo iniezione di fiducia per fase 2" 

Bassetti: “Trend casi in calo iniezione di fiducia per fase 2” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“I numeri della Protezione civile si commentano da soli: c’è un trend di casi in discesa. Ma è arrivato il tempo di guardare meno questi bollettini, anche perché il trend è cosi da 2-3 settimane e occuparci di altro. E’ una iniezione di fiducia per la fase 2, ma ricordiamoci che potranno anche esserci giorni in cui ci sarà un aumento e poi di nuovo una diminuzione. E’ importante comunque che oggi i casi sono sotto quota 100 mila”. E’ il commento all’Adnkronos Salute di Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova e componente della task force della Regione Liguria, ai dati del bollettino odierno della Protezione civile. 

“Per giudicare se gli italiani si sono comportati bene in questa fase 2 ci vorranno 2-3 settimane, solo allora, a fine maggio potremmo tirare le somme e capire se le raccomandazioni che abbiamo ripetuto tutti in questi giorni hanno avuto la meglio sulla tentazione di un ‘liberi tutti”, conclude Bassetti. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -