venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageAvocado, proprietà e ricette golose

Avocado, proprietà e ricette golose

L’avocado è un frutto ricco di proprietà e nutrienti, ma anche ricco di grassi, di antiossidanti, fibre e vitamine.

Tra i benefici possiamo annotare la riduzione del colesterolo cattivo (LDL), riduzione del rischio di cancro, e infiammazioni. L’avocado favorisce il transito intestinale migliorando i livelli di grassi e zuccheri.

È utile nelle diete perché è un alimento altamente energetico e fa bene al sistema cardiovascolare, gastrointestinale e al sistema nervoso. Un avocado intero contiene e circa 530 kcal, quindi sarebbe bene non abusarne con le quantità.

Consigli per le ricette

L’avocado è possibile abbinarlo a diversi alimenti, dolci, verdure, pesce, uova. Può essere mangiato a fette o spalmato su bruschette, panini e piadine soprattutto se preparato come guacamole.

Ricetta dolce di avocado per sostituire la nutella:

1 avocado

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaino di cacao amaro

Sbucciare l’avocado, schiacciarlo con una forchetta e amalgamarlo al miele e al cacao.

Articolo a cura di Nunzio Puca

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -