martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaASD Giovani Lauro approda in Serie C2 di Calcio a 5

ASD Giovani Lauro approda in Serie C2 di Calcio a 5

8-2 rifilato alla Polisportiva Torretta e promozione conquistata dalla squadra del Vallo

A due anni dalla sua fondazione, l’ASD Giovani Lauro riesce a salire di categoria, dalla D alla C2. Decisiva la vittoria a Scafati contro la Polisportiva Torretta: un grande risultato che premia due anni di sacrifici, il grande lavoro della società e soprattutto le prestazioni di una rosa straordinaria. Nei valori dell’amicizia e della coesione i ragazzi continuano a far sognare il proprio paese, sempre presente e pronto a sostenerli.

La regular season elegge il Lauro seconda potenza del girone A di Serie D di calcio a 5 dietro soltanto alla Futsal Palazzisi. 12 vittorie in 16 partite, 36 punti collezionati e migliore attacco del campionato con ben 104 gol in 16 partite (più di ogni altra). In semifinale dei playoff supera il Città di Ariano ma la finale vede trionfare per 3-2 un’altra realtà del Vallo, quella dell’Always Quindici che si era piazzata terza in classifica. 

I ragazzi sono consapevoli di avere una seconda possibilità prevista dal regolamento per le finaliste sconfitte, un triangolare finale. Il Lauro sfida dapprima la squadra di Ponticelli New Sporting Center, in casa, liquidando la pratica con un facile 10-2. Successivo e ultimo imperativo: battere la Polisportiva Torretta in trasferta, a Scafati, per strappare il biglietto che vale la promozione.

Insieme al pullman con a bordo tesserati e giovani tifosi provvisti di sciarpe, maglie e trombe da stadio, a sostenere il cinque accorrono anche moltissimi altri sostenitori che riempiono quasi interamente la tribuna del centro sportivo “Gymnasium” e accompagnano i ragazzi con un tifo  rumorosissimo.

Un match al cardiopalma, che non smentisce i pronostici fatti nel pre-partita: a dominare è il Lauro, che va a riposo sul 3-0 e chiude la pratica con un roboante 8-2 che sancisce la promozione. Al fischio finale festa grande a bordocampo e sugli spalti, per un salto di qualità agognato da mesi e finalmente ottenuto. Tutti indossano la maglia celebrativa “Siamo tutti pazzi! C2”, tanti i vessilli dei tifosi autografati da chi ha portato a compimento l’impresa e alla fine tutti in campo per immortalare il grande momento in una foto storica.

Al ritorno la popolazione lauretana, nonostante la pioggia battente, accoglie con euforia i suoi paladini con fuochi d’artificio, striscioni e tanto affetto. Una coda di macchine sfila per le strade del paese invase dai colori biancoazzurri. Numerosi i festeggiamenti in Piazza Municipio.

Sono contento e soddisfatto per il risultato ottenuto dalla nostra squadra” le parole del Sindaco Rossano Sergio Boglione, che insieme all’amministrazione comunale sta portando a realizzazione dei lavori di adeguamento e ammodernamento delle strutture sportive presenti sul territorio, per dar seguito ai grandi risultati calcistici nonché per incentivare la cultura e la pratica sportiva nella comunità.

A cura di Giuseppe Scafuro

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -