mercoledì , Giugno 16 2021

Ascensione del Signore 2021, il commento di Mons. Angelo Spinillo

Nel nostro cammino nelle domeniche del tempo di Pasqua, il 16 maggio 2021 giungiamo alla solennità dell’Ascensione del Signore. “Sono trascorsi quaranta giorni dalla celebrazione della Pasqua e, con tutta la chiesa, contempliamo il Cristo Signore che ritorna al Padre”, commenta mons. Angelo Spinillo. “Non solo la conclusione della sua missione sulla terra, ma la verità della sua Risurrezione: Gesù è venuto nel mondo in atto di piena ubbidienza all’amore di Dio, rivolto come figlio in completo ascolto del Padre”. Dopo aver pregato per il perdono di coloro che non sanno quello che fanno, ascendendo al cielo Gesù porta a compimento la sua opera di redenzione dell’umanità. “Come ci annunzia San Paolo, ‘a ciascuno di noi è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo’: Egli ci ha portato con sé prigionieri, ci ha conquistati con il suo sacrificio, trasformandoci da servi in figli. Ecco – conclude il vescovo di Aversa – siamo davvero chiamati ad alzare lo sguardo verso Cristo Signore e a vivere con lui nella sua carità, sempre”.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

A Scafati convegno sul Sarno con il presidente della Cec, monsignor Di Donna, e il vicepresidente della Regione Campania, Bonavitacola

Ad un mese dalla chiusura dell’anno speciale dedicato alla celebrazione del quinto anniversario dell’enciclica Laudato Si’, sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: