venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaApp Immuni, Pisano risponde a Lega: "Io sempre disponibile" 

App Immuni, Pisano risponde a Lega: “Io sempre disponibile” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Ho sempre dato la mia disponibilità a qualunque Commissione, anche a questa Commissione Trasporti a cui ho mandato la mia relazione che ho tenuto già nelle Commissioni del Senato”, sull’App Immuni per il tracciamento del nuovo coronavirus Sars-Copv-2. Così la ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, in risposta alla protesta della Lega che ha lasciato la Nuova Aula dei Gruppi parlamentari dove si è tenuta, anche da remoto, l’audizione della ministra in Commissione Trasporti.  

L’app, spiega ancora la ministra, “è il frutto tra collaborazioni di organi dello Stato” e “da sabato è scaricabile sui telefonini cellulari degli store di Google e Apple e, stando agli aggiornamenti che ho avuto prima di collegarmi con voi, il download è stato eseguito da circa 1 milione di utenti”. “Il 2 giugno Immuni è stata la prima applicazione scaricata in Italia” ha riferito ancora Pisano sottolineando che per contenere l’epidemia “è importante e utile dotarsi dell’app perché già da adesso i codici alfanumerici anonimi vengono scambiati fra i cellulari di chi ha scaricato Immuni”. “Siamo il primo Paese europeo a dotarci di una App di tracciamento”, ha aggiunto. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -