venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAmendola: "Ue c'è, ora spetta ai governi spendere bene" 

Amendola: “Ue c’è, ora spetta ai governi spendere bene” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“L’Europa ha fatto uno dei piani più grandi sua storia, 750 miliardi nella maggior parte sussidi. Il passo avanti c’è, l’Europa è in campo, ora starà a tutti i governi saperli spendere bene”. Lo ha affermato il ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola, in un’intervista a Rtl, a proposito del Recovery Fund. “Noi avvieremo un piano di ripresa nazionale”, ha sottolineato Amendola fissando alcuni obiettivi: “sostegno per una trasformazione ambientale, sostegno a infrastrutture e trasporti e un piano digitale”.  

“Tutto quello che abbiamo negoziato in Europa – continua, rispondendo a una domanda su un eventuale utilizzo del Mes – è una possibilità, è sul tavolo e al momento giusto lo valuteremo insieme e lo applicheremo in base alle nostre necessità”. “Noi come governo abbiamo un approccio molto pragmatico, chiudiamo tutti negoziati, valutiamo l’interesse che abbiamo come Paese per le spese e gli investimenti che dovremo fare”, ha aggiunto. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -