giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAl via “Artisti della diversità”: quattro laboratori di cinema per i giovani

Al via “Artisti della diversità”: quattro laboratori di cinema per i giovani

C’è tempo fino al prossimo 11 febbraio per prendere parte ai laboratori di cinema promossi dal progetto Artisti della diversità. A promuoverlo sono le associazioni Associazione Senza Frontiere e Antinoo Arcigay Napoli ed è rivolto ai ragazzi tra i 16 ai 28 anni di Torre Annunziata e città limitrofe. 

Si tratta di quattro laboratori rivolti ai giovani del territorio, con particolare attenzione a coloro che sono vittime di discriminazioni sociali ed economiche, con l’obiettivo di approfondire i vari mestieri del cinema. Regia, riprese e montaggio video, sceneggiatura, scenografia e recitazione sono gli argomenti che verranno trattati nel corso dei laboratori della durata di 100 ore ciascuno. 

In totale verranno ammessi almeno 30 partecipanti e sarà possibile iscriversi anche a più laboratori contemporaneamente. Al termine dei laboratori, i partecipanti realizzeranno un cortometraggio ispirato ai temi dell’inclusione sociale. 

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e gode della partnership dell’Itis Marconi, del Liceo Artistico De Chirico, dell’Istituto Salesiani di Torre Annunziata e del Magma Teatro

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’adesione presente sul sito www.artistidelladiversita.it entro l’11 febbraio 2022. I laboratori avranno inizio a partire dal marzo 2022.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -