venerdì , Febbraio 3 2023

Aka Steve: “Vi racconto il mio nuovo singolo, Per Sempre”

Dal 14 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming

“Per Sempre” (Kimura), il nuovo singolo di AKA STEVE. “Per Sempre” è un brano rap hip-hop con ritornello melodico, che presenta una base composta principalmente dalla chitarra elettrica e altri suoni di accompagnamento che danno una leggera sfumatura di rock e blues alla canzone.

Ciao Steve. È fuori ovunque il tuo nuovo singolo, “Per Sempre”. Ti ricordi dove ti trovavi quando hai scritto il testo?

Sì certo: mi ricordo che scrissi il Brano in macchina prima e dopo il lavoro.

Come nasce generalmente un tuo pezzo?

Ascolto inizialmente la base o strumentale, dopodiché mi concentro sul ritmo e inizio a scrivere il ritornello e successivamente scrivo le strofe cercando di tenere un filo logico col tema della canzone

Credi che “Per Sempre” sia il tuo progetto migliore?

Penso che si possa sempre fare di meglio, questo non vuol dire che non sono fiero del mio brano ma piuttosto che non mi accontento e che voglio fare sempre di più e sempre meglio.

Credi che il tuo pubblico abbia recepito nel migliore dei modi il messaggio che volevi trasmettere? Cosa ti scrivono più spesso?

Credo proprio di sì, la maggior parte delle persone mi scrive per complimentarsi ma anche per parlare del brano perché si ritrovano a livello personale nelle tematiche della canzone

Quali artisti non possono assolutamente mancare nella tua playlist di Spotify?

Tra i vari artisti quelli che ascolto più frequentemente sono: Enigma, Salmo, Lazza ,Gué Pequeno e Marracash.

Instagram

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Par Ty ci racconta la nascita di “Solo io”

“Solo io” rappresenta la sintesi, nonché la massima espressione del percorso artistico di Par Ty. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: