sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaAiuti all'Italia, Parlamento danese 'rimprovera' ministro 

Aiuti all’Italia, Parlamento danese ‘rimprovera’ ministro 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il ministro degli Esteri danese Jeppe Kofod è stato oggetto di un rimprovero politico del parlamento di Copenaghen per l’offerta fatta all’Italia di ventilatori vecchi e non utilizzabili nella cura dei malati di Covid-19. A favore del provvedimento parlamentare – non infrequente e che non comporterà conseguenze per il ministro – si è espressa una maggioranza del Folketinget.  

Kofod ha espresso rammarico, spiegando che avrebbe voluto sapere prima che gli apparecchi non erano adatti alla cura dei pazienti affetti da Coronavirus. Non era stato possibile utilizzare neanche un ospedale da campo danese. Kofod aveva descritto l’offerta in una dichiarazione come un “solido aiuto” per gli “amici italiani” della Danimarca. L’Italia aveva finito per declinare l’offerta.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -