giovedì , Novembre 26 2020


Aifa: “Sul plasma enorme confusione e polemiche ad hoc” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Sulla plasmaterapia contro Covid-19 c’è stata una enorme confusione, qualcuno ha creato polemiche anche ad hoc, mi si consenta la non diplomazia”. Lo ha affermato Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), intervenendo in conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità (Iss). 

“Abbiamo voluto estendere a livello nazionale – ha spiegato – lo studio già approvato a Pisa di cui è stato scelto il disegno, prima trasferito a 3 Regioni e poi a tutte. Il compito di Aifa è di favorire la ricerca, centralizzare. Comprendo poco gli ‘acuti’ di questi giorni, forse sono gli ultimi che derivano dai giorni scorsi. Per ora è emersa una riduzione del 40% dell’endpoint primario che riguardava mortalità e aggravamento, ma sono analisi precoci. Lo studio di Pisa su 70 pazienti è stato ampliato ma il reclutamento in questa fase è in calo a causa della forte riduzione del numero di pazienti. Molti studi potrebbero non essere conclusi per questo motivo”, ha concluso. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Diego Armando Maradona – E’ morto dopo un arresto cardiaco… il più grande calciatore di sempre

Diego Armando Maradona, il numero 10 che ha incantato tutti i tifosi del calcio. Non esistono …

Open chat