domenica, Giugno 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiACTUALITY AL TEATRO DON PEPPE DIANA è UN SUCCESSO

ACTUALITY AL TEATRO DON PEPPE DIANA è UN SUCCESSO

Sabato 28 Gennaio al teatro Don Peppe Diana di Portici in provincia di Napoli è andato in scena “Actuality” lo spettacolo scritto e diretto da Marcella Troise. Temi forti quelli portati in scena dalla nostra giovane autrice e regista: Bullismo, Violenza fisica e verbale, razzismo, omosessualità; tutti temi caldi e attuali affidati alla bellissima interpretazione (parlato) degli attori. La parte finale dello spettacolo invece è un mero invito alla riflessione sulla propria identità, perché al di sopra di ogni cosa, di ogni problema, cioè che ci rende veramente unici è l’ amore.

Il Teatro Don Peppe Diana di Portici dedicato al sacerdote cattolico, parroco di Casal di Principe (nei pressi di Aversa) che si è battuto contro la camorra, denunciando i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, le tangenti sui lavori edili, gli scontri violenti tra le fazioni della criminalità organizzata del suo paese. Appartenente alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Portici, il teatro è nato, nel 2010, per essere una porta aperta sul territorio, uno spazio dedicato ai giovani e a tutti coloro che vogliono fare cultura intesa come processo di sviluppo personale continuo che favorisca il risveglio di una coscienza critica rispetto al mondo in cui viviamo; ha come finalità quella di promuovere una cultura ispirata ai principi della legalità, della giustizia, della tutela dei diritti umani; le attività proposte sono rivolte a diffondere i valori della solidarietà, della convivenza civile e dello scambio interculturale e a promuovere un centro di aggregazione per il territorio. 

Abbiamo raggiunto la nostra cara ed emozionantissima Marcella Troise telefonicamente. Queste le sue parole: “E’ andata benissimo. Buon riscontro da parte del pubblico e da parte della direzione con richiesta di progetti futuri…e proprio di progetti futuri vi aspetto tutti al prossimo spettacolo, Un sogno chiamato musical”.

A cura di Salvatore Cocchio.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -