martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!

A tu per tu con Straid

“Rivalmare” è una ballata intima che racconta di ricordi e cicatrici, di voci da ignorare e la speranza di un nuovo sorriso. Il brano riesce a coniugare un testo classico ad innovativi spunti per quanto riguarda la produzione e la scelta dei suoni.

La canzone è impreziosita dal featuring di Why Roci, rapper e cantautore fiorentino che grazie alle sue rime riesce a portare il pezzo verso sfumature ancora diverse.

Abbiamo incontrato Straid in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Rivalmare”.

Ciao Straid! Com’ è iniziato il tuo viaggio artistico?

In maniera spontanea. Scrivere canzoni mi ha sempre divertito molto ma soprattutto mi ha fatto sentire sin dalla prima volta completo, cosa non banale per quanto mi riguarda. In più apprezzo molto l’idea di condividere parti della mia vita con la gente, mi fa sentire più sereno e più libero, mi aiuta a percepire tutto in maniera più leggera anche quando in realtà così non è. Vi parlo di sanità mentale, percepisco me stesso quando scrivo e canto cose che non riesco a dire parlando.

Qual è stata la prima canzone che hai imparato a suonare alla chitarra o al pianoforte?

Eheheheh

La prima canzone che ho imparato è stata con la chitarra ed era “La canzone del Sole” di Battisti, frequentavo un corso pomeridiano nella chiesa del mio paese che è stato per me il primo approccio alla musica.

Quando hai composto la tua prima canzone?

Bella domanda. Non ricordo con certezza ma sicuramente intorno ai 13 anni. Le mie prime canzoni oscillavano tra il rock, che a quell’età era la mia passione più grande e la musica classica che stavo studiando a scuola.

Quando finisci di produrre un brano chi lo ascolta per primo?

Dipende. Tendenzialmente mi piace l’effetto sorpresa all’uscita però quasi sempre cerco pareri SINCERI nei miei amici.

Come ti rapporti con la scena musicale della tua città?

Sono sempre stato attento alle nuove proposte, non solo della mia città. Però comunque qua a Firenze ho un bel rapporto con tanti bravi artisti, con il tempo abbiamo creato una rete in cui ci sentiamo, collaboriamo e ci supportiamo ai concerti.

È uscito da poco il tuo nuovo singolo, da cosa è stato ispirato?

Venivo da mesi un po’ particolari e volevo fortemente uscire un attimo dagli schemi che mi ero imposto nell’ultimo anno.

Volevo che ad accompagnarmi fosse una produzione un po’ più classica, allontanandomi come detto poco fa dalle mie produzioni abituali ma che mi aiutasse a creare un po’ di epicità.

Rivalmare è una canzone che mi è servita a liberarmi un po’ da alcune pressioni di un periodo strano e che in un certo senso mi ha aiutato a chiudere un cerchio partito l’anno scorso con il pio primo E.P.

È stato un anno in cui ho viaggiato molto nella mia interiorità, da adesso ci saranno un po’ di cambiamenti e non vedo l’ora.

Dove ti porterà il tuo amore per la musica? Su cosa stai lavorando?

Non ci penso.

Cerco di godermi passo dopo passo questo percorso.

Sto lavorando comunque a tanti progetti che inizieranno a vedere la luce da maggio.

Il mio più grande obbiettivo è divertirmi, poi quello che sarà…sarà.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -