A spasso tra tv, teatro e cinema … Maria Monsè!

Sin da ragazza entra a far parte del mondo dello spettacolo, tv, teatro, cinema, tante esperienze per … Maria Monsè!
Come ha inizio il tuo percorso artistico?
Tutto è cominciato quando avevo 18 anni con la mia partecipazione alla trasmissione “ Non è la Rai “ , questo mese ne compirò 45, sono anni che mi do da fare nel mondo dello spettacolo, a 20 ho condotto un programma di cartoni animati, “ Go-Cart “ , che mi ha dato maggiore risalto, ho presentato 400 puntate in diretta.
Prendi parte anche ad alcuni film, com’è vivere il set?
Molto bello, emozionante come anche il teatro, la tv, le fiction, non mi sono fatta mancare nulla, ho scritto anche un libro.
Se dovessi scegliere tra tv, teatro, cinema, per quale opteresti?
Per la tv, amo recitare ma il teatro è un po’ faticoso, c’è la tournée che non mi permetterebbe di stare vicino a mia figlia, il cinema per lo stesso motivo potrebbe crearmi qualche difficoltà, la tv invece mi consente di conciliare lavoro e famiglia e poi lì mi sento a casa, sento di essere me stessa.
Hai partecipato alla terza edizione del “ Grande Fratello Vip “, cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Molte soddisfazioni, vi ho partecipato per “ essere “  non per “ apparire “, da una parte non è uscito fuori il mio carattere vero e proprio, sono stata identificata come chi andava lì per litigare, contrariamente sono una persona molto solare, giocosa. Mi sono resa conto che probabilmente al pubblico non arrivava esattamente la mia personalità soprattutto durante la striscia quotidiana, nelle dirette per fortuna credo sia emerso ciò che sono realmente.
C’è un momento della tua carriera che ricordi in maniera particolare?
Si, proprio quando fui scelta per il programma “ Go-Cart “, venivano fatti tanti provini, inizialmente eravamo in molte, rimanemmo in 3 e riuscii a farcela, una bella emozione.
Se non avessi seguito questo cammino, quale lavoro avresti voluto fare?
Il medico, nella mia famiglia sono tutti dottori, credo avrei fatto la nutrizionista.
Cosa fai nel tempo libero?
Non ho tempo libero, nella mia giornata cerco di non farmi mai mancare un momento per sedermi a tavola con la mia famiglia, faccio sport e sto molto al telefono.
E l’amore?
Sono felicemente sposata con Salvatore Paravia, abbiamo una splendida bambina.
Progetti futuri?
A breve uscirà un libro  “ La vita è una questione di verità “ scritto con Simone Di Matteo, ci saranno tante novità, per tutti gli aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine ufficiali presenti sui vari social.
Il percorso prosegue. Non resta che attendere le tante meravigliose sorprese!
Segui Maria Monsè su instagram clicca sul link:
https://www.instagram.com/maria_monse_official/
di Margherita Saporito