“Marketing, postura, public speaking e approccio ai colloqui: saper comunicare oltre che saper fare” è questo il tema di un seminario promosso dall’Ordine degli ingegneri di Napoli, presieduto da Gennaro Annunziata, in programma giovedì 29 giugno dalle ore 15.30 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in Largo Banchi Nuovi. Il seminario si inquadra nell’ambito del ciclo “Strumenti per l’accesso ed esercizio della professione”.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Commissione “Giovani”, coordinata da Vittorio Piccolo, in collaborazione con la commissione “Soft Skills” dell’Ordine, coordinata da Francesca Fonderico e la FIBART.
Dopo i saluti del presidente Annunziata e di Luigi Vinci, presidente della Fondazione Ingegneri per i Beni culturali, Arte e Tecnologia (Fibart), sono previste relazioni di Rossana Piccolo (docente di Marketing all’Università di Teramo) e Ilaria La Mura (psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale e giornalista tv).
“Crediamo fortemente in questa iniziativa perchè siamo convinti della necessità di valorizzare la forma oltre che la sostanza, quindi di approfondire gli strumenti per una migliore presentazione di sé, delle proprie competenze e del proprio lavoro. Questo evento è il primo di una serie di incontri, organizzati sempre dalla Commissione “Giovani” dell’Ordine, volti ad approfondire aspetti e “strumenti” della professione non necessariamente tecnici ma che riteniamo egualmente importanti.