lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa29 GIUGNO 2023 A NAPOLI: "Strumenti per l'accesso e l'esercizio della professione...

29 GIUGNO 2023 A NAPOLI: “Strumenti per l’accesso e l’esercizio della professione di ingegnere”

“Marketing, postura, public speaking e approccio ai colloqui: saper comunicare oltre che saper fare” è questo il tema di un seminario promosso dall’Ordine degli ingegneri di Napoli, presieduto da Gennaro Annunziata, in programma giovedì 29 giugno dalle ore 15.30 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in Largo Banchi Nuovi. Il seminario si inquadra nell’ambito del ciclo “Strumenti per l’accesso ed esercizio della professione”.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Commissione “Giovani”, coordinata da Vittorio Piccolo, in collaborazione con la commissione “Soft Skills” dell’Ordine, coordinata da Francesca Fonderico e la FIBART.
Dopo i saluti del presidente Annunziata e di Luigi Vinci, presidente della Fondazione Ingegneri per i Beni culturali, Arte e Tecnologia (Fibart), sono previste relazioni di Rossana Piccolo (docente di Marketing all’Università di Teramo) e Ilaria La Mura (psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale e giornalista tv).
“Crediamo fortemente in questa iniziativa perchè siamo convinti della necessità di valorizzare la forma oltre che la sostanza, quindi di approfondire gli strumenti per una migliore presentazione di sé, delle proprie competenze e del proprio lavoro. Questo evento è il primo di una serie di incontri, organizzati sempre dalla Commissione “Giovani” dell’Ordine, volti ad approfondire aspetti e “strumenti” della professione non necessariamente tecnici ma che riteniamo egualmente importanti.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -