martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLa Vero Volley Monza ospita Ravenna per il recupero del quarto turno...

La Vero Volley Monza ospita Ravenna per il recupero del quarto turno di ritorno

Infrasettimanale di SuperLega Credem Banca per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, impegnata domani, mercoledì 16 febbraio, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), contro la Consar RCM Ravenna, all’Arena di Monza, nel recupero della quarta giornata di ritorno della stagione regolare.

Le quattro vittorie consecutive centrate dai monzesi nelle ultime due settimane, di cui due in CEV Cup contro Las Palmas, fondamentali per staccare il pass per la Semifinale della competizione dove affronteranno Kazan (andata in Brianza il 24 febbraio, ritorno in Russia 2 marzo) e due in campionato, contro Cisterna e Padova, hanno regalato fiducia e morale in casa rossoblù in vista di un finale di regular season tutto da vivere. Dopo Ravenna, infatti, Monza affronterà Vibo Valentia in casa, sabato pomeriggio, per poi osservare un turno di riposo tra le due gare di CEV e chiudere il suo cammino in stagione regolare contro Perugia, davanti al pubblico amico, e Verona, in Veneto, a fine marzo. Per Beretta e compagni, apparsi rinati dal punto di vista dell’intensità e qualità delle performance, l’obiettivo è sempre il medesimo: fare più punti possibili nelle prossime sfide per blindare un posto tra le prime otto e accedere ai Play-Off Scudetto.

Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Ravenna che va ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale, ma non per questo deve essere sottovalutata. I romagnoli di Zanini hanno finora messo nel sacco due punti, cedendo al tie-break contro Milano in casa e Padova in Veneto. All’andata i lombardi si imposero con un determinato 3-1, scappando 2-0 nel conteggio dei set con un devastante Grozer (5 ace personali per lui) e dominando il quarto, con l’MVP Orduna ad illuminare per le sue bocche da fuoco, dopo aver ceduto ai padroni di casa, guidati Klapwick e Vukasinovic, nel terzo. 
ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZAPalleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI
ROSTER COMPLETO – CONSAR RCM RAVENNA
Palleggiatori RICCI MACCARINI, BIERNAT, QUEIROZ FRANCA, PESLAC
Centrali ERATI, COMPARONI, CANDELI, FUSARO
Schiacciatori VUKASINOVIC, ULRICH, DIMITROV, KLAPWIJK, LJAFTOV, ORIOLI
Liberi GOI, PIRAZZOLI
Allenatore ZANINI

PRECEDENTI
19, di cui 17 in SuperLega e 2 in Serie A2 (11 successi Monza, 8 successi Ravenna)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Consar RCM Ravenna – Vero Volley Monza 1-3 (4a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 3 novembre 2021 – Pala De Andrè di Ravenna.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Aleks Grozdanov, a Ravenna nel 2020-2021
Santiago Orduna, a Ravenna nel 2017-2018
PER RAVENNA
Milan Peslac, a Monza nel 2016-2017
Francesco Comparoni, a Monza nel 2021-2022 (fino al 15 ottobre)
Riccardo Goi, a Monza nel 2019-2020

CURIOSITA’
La passata stagione i due confronti sono stati vinti da Monza per 3-1
Francesco Comparoni, acquistato da Monza in estate, è stato dato in prestito ai romagnoli prima dell’inizio del campionato
Goi, ora capitano di Ravenna, ha giocato una stagione in Brianza: 2019-2020
Santiago Orduna ha vinto, insieme a Goi, una Challenge Cup con Ravenna nella stagione 2017-2018.
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “In questo momento dobbiamo fare punti in tutte le gare e Ravenna è un’altra opportunità che dovremo sfruttare al massimo. Obiettivi? Risalire la classifica, per quanto ci sarà possibile fare. Sappiamo che il momento negativo che abbiamo attraversato ha condizionato in parte la possibilità di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La squadra ha però lavorato bene e con intensità per uscirne: tutti i miglioramenti fatti ora li stiamo raccogliendo”.

SuperLega Credem Banca
Recupero 4ª Giornata di Ritorno Regular Season
Mercoledì 16 Febbraio 2022, ore 18.00

VERO VOLLEY MONZA – Consar RCM Ravenna
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 52, Cucine Lube Civitanova 45, Itas Trentino 42, Leo Shoes PerkinElmer Modena 36, Allianz Milano 30, Vero Volley Monza 28, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Top Volley Cisterna 20, Gioiella Prisma Taranto 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley, Top Volley Cisterna.
1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
2 incontri in più: Vero Volley Monza, Gioiella Prisma Taranto.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -