venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLa Gara Poetica a Pescara II Edizione 2022

La Gara Poetica a Pescara II Edizione 2022

Dopo la I edizione del 2021, a L’Aquila nella Chiesa di San Silvestro, quest’anno la Gara Poetica, a cura di Nunzio D’Alessio e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara, si terrà il 27 agosto ore 21.30 in un’altra location d’eccezione quale la Sala Consiliare di Palazzo di Città.

Sulla scia della tradizione popolare dei pastori abruzzesi, dei poeti si confronteranno componendo e cantando a braccio poesie in ottava rima. I riferimenti letterari sono notevoli e numerosi e, fra questi, la Chanson de Roland e l’Orlando Furioso. Non è un caso che presso il Museo delle Genti d’Abruzzo siano custoditi, sotto teca, un taccuino di ottave di un pastore abruzzese degli inizi del Novecento e una copia dell’opera dell’Ariosto.

Sarà un evento dall’alto profilo culturale, ma caratterizzato dalla leggerezza e bellezza di una tipica serata di fine estate, nella quale sarà possibile riappropriarsi e godere di una tradizione antica.

a cura di MV

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -