martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaPalio delle contrade di Camposano:"Tra folklore e tradizione".

Palio delle contrade di Camposano:"Tra folklore e tradizione".

Anche quest’anno a Camposano si rivivono la magia, il folklore e l’entusiasmo del Palio delle Contrade, organizzato dalla Proloco. Venerdì 25 Giugno è stato dato il via a questo momento di grande gioia e unione per tutta la comunità camposanese, con un suggestivo corteo per le varie contrade. La prima tappa è stata la Contrada Centro Storico, l’Agorà, quella più giovane ed esuberante, dal colore blu. La seconda tappa invece è stata quella della Contrada “Abbascio a Roce”, contraddistinta dal colore rosso, il colore della passione e della grinta. Al momento dell’entrata nella seconda contrada, il cielo si è tinto di rosso, grazie ad una pioggia di coriandoli lanciati da un elicottero che ha sorvolato il paese. La terza contrada raggiunta dal corteo è stata quella della Gescal, caratterizzata dal colore rosa, i cui membri sono animati da coraggio, forza e dedizione. Il corteo raggiunge poi la Contrada Abbadia, dal colore arancione. I giovani della Contrada Abbadia hanno primeggiato nella gara del palio dei fanciulli 2017.
L’ultima tappa del corteo è quella dei vincitori del Palio 2017, la Contrada Ngopp A Croce, caratterizzata dal colore Giallo. I referenti di ogni Contrada hanno accolto la sfilata di tamburini, dei responsabili della Proloco e dei rappresentanti delle varie contrade con gioia e con banchetti festosi, confermando le parole del sindaco, l’onorevole Franco Barbato che ha definito il Palio come un momento di grande aggregazione, collaborazione e di unione per tutto il paese. I festeggiamenti sono continuati in piazza Umberto I con la benedizione dei gonfaloni delle rispettive contrade ed una kermesse canora di giovani talenti locali. Dopo la serata del 25 Maggio, ogni contrada organizzerà giornate di festa con ospiti musicali e del mondo dello spettacolo.
Clicca sul link per le foto dell’evento
https://www.facebook.com/pg/Notizia.Eventi.Comunicazione.SocialMarketing.Web/photos/?tab=album&album_id=1558812394241058

a cura di Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -