fbpx
Home  /  Interviste   /  “VITA DA ARTISTA” il nuovo album di Serena Brancale!

“VITA DA ARTISTA” il nuovo album di Serena Brancale!

Violino, batteria, canto, tante esperienze ed oggi il suo novo album, parliamo di… Serena Brancale!

Ho il piacere di intervistarla ed eccola  pronta a rispondere alle mie domande…

 

Come ha inizio il tuo percorso artistico?

Ho iniziato con la musica classica, mia mamma è una musicista, mia sorella suonava il piano e mia mamma aveva piacere che ci fosse un’altra figlia a suonare uno strumento, così intorno agli 11-12 anni ho cominciato con lo studio del violino, verso i 18 poi ho proseguito con la batteria e il canto.

Nel 2015 hai partecipato al “Festival di Sanremo”, cosa si prova nel ritrovarsi su un palco così importante?

Una grande emozione, metterti a confronto con i tuoi cantanti preferiti è davvero molto bello, un’esperienza che ti responsabilizza, che ti ricorda di fare un mestiere meraviglioso, bella musica.

Il 10 maggio scorso è uscito il tuo nuovo album “VITA DA ARTISTA” (Avarello Music Srl) anticipato dal singolo omonimo uscito il 19 di aprile.

Si, il singolo rappresenta il quadro completo dell’album, parla della vita di noi artisti, di una vita fatta di concerti, di impegni, di imprevisti, situazioni che accadono e non ti aspetti, talvolta ti ritrovi ad improvvisare, “improvvisazione” è proprio la parola chiave di questo lavoro, l’improvvisazione che tra l’altro stimola la creatività ed è molto importante per ciò che facciamo. L’album è come un raccoglitore di foto, esperienze vissute in prima persona, comprende diversi aspetti della mia vita, è molto personale, un artista si può ritrovare in esso, racconta i momenti belli ma anche le delusioni.

Collabori con vari artisti, quale delle tante collaborazioni ricordi maggiormente e perché?

Quelle con artisti importanti come la collaborazione con il gruppo “Il Volo”, quella con Mario Biondi, con i musicisti che sono legati a me, si, mi piace pensare soprattutto ai musicisti che lavorano quotidianamente con me.

C’è un momento che hai particolarmente a cuore?

I momenti più importanti per me sono quelli in cui ritrovo i miei genitori ad applaudire in prima fila, vedere la mia famiglia tra il pubblico durante le esibizioni mi dona delle sensazioni davvero speciali.

Cosa fai nel tempo libero?

Scrivo tanto, frequento gli amici, cerco nuovi stimoli, la vita è bella, a volte lo dimentichiamo, mi piace stare con la gente giusta che mi dà vita, circondata dalla musica.

E l’amore?

L’amore è fondamentale, non riuscirei a pensare di scrivere senza pensare ad una parentesi legata all’amore, l’amore inteso in tutte le sue splendide sfaccettature.

Progetti futuri?

Sto scrivendo il nuovo album, proseguo con i vari eventi, i progetti futuri riguardano proprio il fatto di continuare questa vita fatta di concerti e di scrittura, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine presenti sui vari social e del sito www.serenabrancale.com .

 

Ancora note, parole, immancabilmente musica…

 

Saporito Margherita

 

1 commento

  • Marco

    Bellissimo articolo

    9 Luglio 2019