venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaVincenzo Paperica torna in scena con una storia inedita, omaggio di Topolino...

Vincenzo Paperica torna in scena con una storia inedita, omaggio di Topolino per il 70esimo compleanno di Vincenzo Mollica

Topolino omaggia il giornalista e grande amico Vincenzo Mollica in occasione del suo 70esimo compleanno con Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip,una storia inedita con protagonista assoluto Vincenzo Paperica – il cronista Papero con la passione per il mondo del cinema – con i disegni del Maestro Giorgio Cavazzano e la sceneggiatura a cura di Roberto Gagnor. La storia è contenuta sul numero 3505 del magazine a fumetti edito da Panini Comics, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 25 gennaio.

Il cronista Vincenzo Paperica ha fatto il suo debutto sulle pagine di Topolino nel 1995 con la storia Paperino Oscar del centenario (scritta dallo stesso Mollica e disegnata da Cavazzano) e da allora è apparso in ben 16 storie, nel corso di avventure scritte non soltanto dalla sua controparte umana, ma anche da altri autori come Tito Faraci e Fausto Vitaliano, che l’hanno più volte affiancato a Paperino, Zio Paperone e soci. Tratto comune a tutte queste storie è l’immancabile collegamento con il mondo dello spettacolo.

Vincenzo Mollica ha commentato così il ritorno del reporter sulle pagine di Topolino: «Rivedere Paperica in azione mi dà una felicità immensa!». In questa diciassettesima avventuraPaperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip, Paperica è pronto a tornare a Paperopoli con una nuova missione giornalistica: dare una mano a Paperino e Paperoga nel realizzare mille interviste ai vip del Calisota… è infatti in corso una “sfida” tra Zio Paperone e il suo PaperSera e l’acerrimo nemico Rockerduck e il suo nuovo tabloid.

A corredo della storia, una lunga intervista al giornalista e i commenti degli autori alla storia e al personaggio. «Vincenzo da lettore sentiva la mancanza di un personaggio disneyano che fosse legato al mondo del cinema, della letteratura, del teatro, della canzone – afferma Giorgio Cavazzano Mi propose di riprendere il suo disegno fatto da Andrea Pazienza anni prima, ma non c’era molto da cambiare: ne arrotondai le forme, lo resi “tridimensionale”. Divenne protagonista di “Paperino Oscar del Centenario” nel 1995. E poi l’ho reinterpretato con gioia in tantissime storie, spesso con ore al telefono in cui lui mi raccontava la sceneggiatura e io disegnavo in diretta». Per Roberto Gagnor, invece «questa è una storia su chi ama raccontare storie – come ha fatto e fa da anni Vincenzo Mollica, maestro di un giornalismo affettuoso ma attento, popolare ma colto, lontano dagli eccessi di certe news di oggi, tutte un “allarme” qui e un “clamoroso” là. Ma se tutto è clamoroso, nulla lo è. Mollica, invece, clamoroso lo è davvero: per la sua ironia, il suo entusiasmo e soprattutto per il suo amore per i personaggi che racconta, reali o… disegnati. Perché alla fine, il segreto è questo: amare le storie che racconti!».

Lo scoop è dietro l’angolo! Paperino, Paperoga & Paperica e la caccia ai mille vip è su Topolino 3505, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 25 gennaio.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -