giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaVII edizione Napoli Expò Art Polis al PAN di Napoli

VII edizione Napoli Expò Art Polis al PAN di Napoli

Torna con l’estate l’appuntamento annuale con le arti figurative. Giunta alla sua VII edizione, Napoli Expò Art Polis, la rassegna dedicata alla creatività made in Naples e non solo, avrà luogo nel salotto buono della città, il PAN-Palazzo Delle Arti di via Dei Mille, dal 21 luglio al 6 settembre. Tema dell’edizione 2021 è il Rinascimento Partenopeo, l’uscita dal buio di un periodo storico singolare e la rinascita attraverso l’espressività dell’arte. Sono circa cinquanta gli artisti in mostra, in un percorso espositivo diviso in cinque settori: Scatti, Materia, Segni, Visionari, Nuova genia mediterranea.
Questa edizione sarà dedicata al compianto scultore Luigi Mazzella, con una sala allestita con una selezione di opere del maestro, grazie ai figli Mariano e Laura. Anche TOKIO?città olimpica 2021 avrà il suo spazio dedicato con il progetto “TOKIO 365” del fotografo Virginio FAVALE. Immancabile, come in ogni edizione della nostra rassegna. “L’ospite a sorpresa”, che quest’anno sarà l’eclettica artista ROSALIA PORCARO con una sala dedicata al suo percorso pittorico dal titolo L’Arte dell’INCANTO.

Napoli Expò Art Polis è un progetto ideato, diretto e curato da Daniela Wollmann per l’associazione RivoluzionART/CreativiATTIVI, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione, alla cultura e turismo del Comune di Napoli. Per questa edizione ci si avvale della collaborazione dell’architetto Bruno Cuomo per l’allestimento, e di ARCSTUDIO per le referenze grafiche e fotografiche. Per esigenze dettate dalla pandemia, quest’anno la rassegna dovrà rinunciare a ospitare il suo classico salotto “NAPOLI CON…” dedicato a Luigi Necco, e il suo fitto calendario di appuntamenti musicali e culturali, che si spera di poter effettuare e quindi recuperare questo vuoto, durante il premio artistico “NAPOLI ARTE & RIVOLUZIONE”, in programma dal 18 settembre al 2 ottobre 2021, sempre al PALAZZO DELLE ARTI DI NAPOLI. A corredo della mostra sarà edito un catalogo con testi critici di Gianpasquale Greco tradotti in inglese e in francese per ampliarne la divulgazione.

Gli artisti in mostra: sez. SCATTI/Gaetano D’ANNA, Virginio FAVALE, Salvatore PRINCIPE, Romina RUSSO, Rossella SILVESTRI, Alessandro SODANO, Mariella ZIFARELLI. Sez. MATERIA/ARGILROSA, Paola CAPRIOTTI, Umberto IORIO, Chiara ROJO. Sez. SEGNI/Aurora ASPIDE, Maria Rosanna CAFOLLA, Anna DI MARIA, Lorenzo DI MARINO, Maria Cristina FASULO, Giordano MARTONE, Raffaele MISCIONE, Stefano WOLFLER. Sez. VISIONARI/Ciro BALZANO, Patrizia BALZERANO, Riccardo BOCHICCHIO, Leonilda FAPPIANO, Gabriella GALLO, Marta KREVSUN, Ida LA RANA, Riccardo MATLAKLAS, Raffaele PISANO, Rosalia PORCARO, Silvia REA, Sandra STATUNATO. Sez. NUOVA GENIA MEDITERRANEA/Marco BARONE, Mimmo CAIAZZA, Antonella CALABRESE, Catello ESPOSITO, Erasmo FALANGA, Francesco FILIPPELLI, Mila MARANIELLO, Gianni MATTERA, Mario PANIZZA, Silvio PIRILLO, Luana ROBAZZA, Vincenzo RUSSIELLO e Francesca STRINO.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -