venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportVero Volley Monza in campo all'Arena per il derby contro Milano

Vero Volley Monza in campo all’Arena per il derby contro Milano

Derby infrasettimanale per la Vero Volley Monza, impegnata domani, mercoledì 26 gennaio, alle ore 20.30 (diretta volleyballworld.tv), tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro l’Allianz Milano, per il recupero della seconda giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Gli stop in campionato arrivati contro Modena, Piacenza e Civitanova per 3-0, tutti e tre lontani da casa, gli ultimi due intervallati dalla vittoria al tie-break contro Taranto in Puglia, motivano Beretta e compagni a cercare un acuto per interrompere il trend negativo di questo inizio di girone di ritorno. Un cammino, quello italiano, che a differenza di quello europeo, dove i rossoblù sono approdati senza sbavature ai quarti di finale della CEV Cup (domani si conoscerà l’avversario), sta rivelandosi pieno di ostacoli e molto meno continuo rispetto all’avvio di stagione. L’ assenza di Grozer, alla quale si sono aggiunte altre due per Covid nell’ultimo periodo, hanno accorciato il roster rossoblù, sempre pronto comunque a lottare con generosità ma mai riuscito ad esprimere tutte le proprie qualità. Qualità che consentono ai brianzoli non solo di occupare ancora le prime piazze delle statistiche della Lega nei punti (1009, secondo posto dietro Piacenza prima con 1012), negli ace (98, terzo posto, prima Padova con 124) e nei muri (138, quarta piazza, prima Trento con 152), ma anche di sperare di tornare a far vedere la bella e divertente pallavolo delle giornate migliori. All’andata i milanesi vinsero al tie-break un match che aveva visto Monza andare avanti 1-0 e poi pareggiare nel quarto set, grazie alle fiammate di Grozer, Dzavoronok e Davyskiba, ma soffrire nel momento cruciale le giocate centrali dell’MVP Chinenyeze ed i servizi degli scatenati Porro e Maioicchi (2 ace per il primo e 3 per il secondo).

Sarà proprio attraverso la battuta che i milanesi cercheranno di espugnare l’Arena di Monza per la quarta volta consecutiva negli ultimi cinque match giocati. Con l’entusiasmo alle stelle, per la recente prima, storica qualificazione centrata alla Final Four di Del Monte Coppa Italia grazie al successo su Civitanova 3-1 nelle Marche, la formazione di Piazza, sempre vincente nel girone di ritorno, vuole il tris. Osservato il riposo nella prima giornata, Piano e compagni hanno avuto la meglio infatti su Piacenza nella terza, 3-1, e su Vibo Valentia nella quarta, 3-0.    ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZAPalleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI
ROSTER COMPLETO – ALLIANZ MILANO
Palleggiatori PORRO, DALDELLO
Centrali CHINENYEZE, PIANO, MOSCA
Schiacciatori ROMANO’, MAIOCCHI, PATRY, ISHIKAWA, DJOKIC, JAESCHKE
Liberi STAFORINI, PESARESI
Allenatore PIAZZA

PRECEDENTI
19, di cui 17 in SuperLega e 2 in A2 (9 successi Monza, 11 successi Milano)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Allianz Milano – Vero Volley Monza 3-2 (2a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 17 ottobre 2021 – Allianz Cloud di Milano.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi, a Milano dal 2016 al 2018
PER MILANO
Nicola Daldello, a Monza dal 2015 al 2017

CURIOSITA’
Monza, in casa, non vince contro Milano dalla stagione 2016-2017 (successo per 3-0 dei brianzoli – 16 ottobre 2016, 3a giornata di andata)
In quella sfida Daldello, ora a Milano, vestiva la maglia monzese
La passata stagione Monza ha battuto Milano fuori casa, 3-2, e perso 3-1 in casa il confronto di andata  
 LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): 
“E’ un momento difficilissimo per noi, nonostante lo avessimo previsto data la situazione che stiamo vivendo. Ora incontriamo Milano, la squadra più in forma del campionato, capace di eliminare Civitanova dalla Coppa Italia e di esprimere un’ottima pallavolo nelle ultime uscite. In questo periodo ci sta mancando qualità ed intensità durante la settimana, ma non per la poca applicazione o volontà dei ragazzi, quanto per la difficoltà nel tenere alto il ritmo complici le assenze. In partita, nonostante il modulo sia già rodato, in alcuni momenti ci manca esperienza. La squadra è giovane e le ultime gare sono state complesse. Quando trovi avversari che ti lasciano spazio sappiamo reagire, ma quando affronti squadre forti diventa difficile, perché l’esperienza fa la differenza”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
Recuperi 2a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 26 gennaio 2022, ore 20.30
Vero Volley Monza – Allianz Milano
Arbitri: Giardini Massimiliano, Puecher Andrea
Diretta Volleyballworld.tv
Gioiella Prisma Taranto – Consar RCM Ravenna
Arbitri: Canessa Maurizio, Talento Matteo
Diretta Volleyballworld.tv
Recuperi 3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 29 gennaio 2022, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Verona Volley
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv
6a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 15.30
Kioene Padova – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 18.00
Allianz Milano – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv
Consar RCM Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 30 Gennaio 2022, ore 20.30
Vero Volley Monza – Itas Trentino
Diretta Volleyballworld.tv
Rinviate
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Cucine Lube Civitanova
Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Riposa: Verona Volley

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 41, Cucine Lube Civitanova 37, Itas Trentino 34, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Allianz Milano 23, VERO VOLLEY MONZA 22, Kioene Padova 17, Top Volley Cisterna 17, Verona Volley 16, Gioiella Prisma Taranto 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.
1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Vero Volley Monza, Verona Volley.
1 incontro in meno: Allianz Milano, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia:
2 incontri in meno: Consar RCM Ravenna 
image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -