mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportVero Volley Monza a riposo con lo sguardo ai Play-Off 5° posto

Vero Volley Monza a riposo con lo sguardo ai Play-Off 5° posto

La stagione della Vero Volley Monza di Massimo Eccheli continua con i Play-Off 5°posto della SuperLega Credem Banca 21-22. La competizione parallela ai Play-Off Scudetto che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023 e vedrà in campo le eliminate dai Quarti di Finale della corsa tricolore e la nona e decima della stagione regolare, prenderà il via il prossimo weekend (16 e 17 aprile). In attesa di conoscere le sue prossime avversarie (Milano, Cisterna, Taranto, Verona e una tra Trento e Piacenza, in campo nel weekend per la decisiva Gara 3), la Vero Volley lavora sodo tra pesi e campo per farsi trovare pronta agli appuntamenti che verranno.

Dopo l’eliminazione subita dai campioni d’Italia in carica di Civitanova in Gara 2 dei Play-Off Scudetto i monzesi hanno anche avuto qualche giorno per riposare, cercando di ricaricare le pile in vista di un altro mese di sfide tutte da vivere. La formula dei Play-Off 5° posto infatti prevede un girone da sei squadre, con formula di Round Robin e gare di sole andate, le cui prime quattro della classifica giocheranno, in casa delle migliori classificate, le Semifinali. La Finale sarà sempre in gara unica sul campo amico della squadra posizionata meglio al termine delle cinque giornate di gare. Monza ha già vinto la competizione nella stagione 2017/2018, anche se la formula era differente, battendo in Finale Padova 3-2. I monzesi conquistarono il pass per la CEV Challenge Cup 2019, perdendo poi in Finale contro i russi del Belgorod. L’obiettivo dei monzesi, al lavoro da mercoledì a domani tra pesi e tecnica, è quello di provare a confermare un posto nella competizioni continentali dopo il primo successo europeo ottenuto in CEV Cup qualche settimana fa in Francia contro il Tours.  LE DICHIARAZIONI SULLA SETTIMANA DI LAVORO – VIDEO
Giuseppe Ambrosio (vice allenatore Vero Volley Monza): “Terminati i Play-Off Scudetto per noi iniziano i Play-Off 5° posto. Siamo carichi per affrontare al massimo questa competizione che mette in palio un posto in Europa la prossima stagione, nello specifico il pass per la CEV Challenge Cup 2023. Ci separa ancora una settimana dalla prima gara, quindi in questi giorni abbiamo avuto e avremo ancora tempo per lavorare su quegli aspetti tecnici che meno hanno funzionato finora. Ci focalizzeremo sulla battuta e sulla ricezione: fondamentali importanti per il nostro gioco in vista delle prossime gare”.  

SUPERLEGA CREDEM BANCA 21-22
PLAY-OFF 5° POSTO (le date sono indicative)
Girone

1a giornata (16/17 aprile)
2a giornata (23/24 aprile)
3a giornata (30 aprile/1 maggio)
4a giornata (4/5 maggio)
5a giornata (8 maggio)
Semifinali (14/15 maggio)
I DIRITTI PER LE COPPE EUROPEE 2022-2023
Ecco ordinati i diritti di partecipazione alle prossime Coppe europee:

CEV Champions League (3 partecipanti)
1. Vincitrice Scudetto;
2. Meglio classificata al termine della Regular Season (esclusa la vincitrice dello scudetto);
3. Perdente finale Scudetto.
CEV Cup (1 partecipante)
4. Vincitrice Del Monte® Coppa Italia SuperLega (se non già qualificata per la Champions League) o la miglior classificata in Regular Season (escluse le squadre già qualificate per la Champions League).
CEV Challenge Cup (1 partecipante)
5. Accede la squadra vincitrice del Play Off 5° posto.

Sir Safety Conad Perugia con il primo posto in Regular Season ha già guadagnato il diritto di partecipare alla Champions League, dopo aver vinto la Del Monte® Coppa Italia che garantiva comunque il posto in CEV Cup. Alla Cev Cup 2022-2023 accederà dunque la miglior classificata in Regular Season escluse le altre qualificate alla Champions League (attualmente Cucine Lube Civitanova, se non accederà alla Finale).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -