giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaUna traccia per i rider campani: SPAIDERMEN

Una traccia per i rider campani: SPAIDERMEN

Inatteso ed irruento come il grido del suo nome, UAH, irrompe nell’etere/digital/broadcast come un pugno in faccia, di quelli che mettono k.o. l’animo e ti spingono a chiederti subito “chi, come, dove, perchè”. Si intitola “SPAIDERMEN”, e non è un errore di digitazione, questo “destro diretto” che urla forte il civile grido di resistenza del mondo dei rider, eroi dei giorni (e lockdown) nostri, angeli custodi di attività altrimenti spacciate, inconsapevoli vettori di attimi felici in giornate spente, sfidando mostri invisibili e a volte fin troppo visibili e violenti. UAH, acronimo di UnleashAnemaHit (espressione dialettale napoletana che può assumere diversi significati, anche contrastanti), vive a sua volta la strada ogni giorno anche se in modo diverso, con una sensibilità sociale a cui forse eravamo disabituati che, rinunciando al comodo mondo del cuore-amore, mashuppa nei testi valori e suoni, riuscendo a cogliere angoli cupi della società apparentemente lucenti, ma dai risvolti coraggiosi, come fanno appunto i rider, a cui SPAIDERMEN è dedicata.

Salari risicati, strade pericolose che diventano lo scenario di questi nuovi supereroi di quartiere, che affrontano quotidiane avventure per consegnare pranzi e cene nei tempi previsti, che sfidano città e periferie che, a volte, colpiscono anche duramente questi nuovi eroi moderni, senza nemmeno una medaglia o un posto nella storia. SPAIDERMEN è il protagonista-supereroe di questa traccia, dialettale e diretta, che “canta in faccia” come l’Edo Bennato di “Chi beve, chi beve”, e che racconta vite come quella di Genny, il rider protagonista del best seller di Rosario Pellecchia, “Le Balene mangiano da sole”. Tutti orgogliosamente ed inconfondibilmente napoletani: come lui.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -