giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportUna Taranto quasi perfetta punisce la Kioene

Una Taranto quasi perfetta punisce la Kioene

I bianconeri di coach Cuttini escono sconfitti dal PalaMazzola. Cuttini: “Loro perfetti ma noi ci abbiamo sempre provato”.Gioiella Prisma Taranto – Kioene Padova 3-0(25-22, 25-21, 25-20)

Gioiella Prisma Taranto: Randazzo 9, Alletti 8, Di Martino 4, Rafael 10, Falaschi 1, Sabbi 12, Laurenzano (L), Palonsky, Stefani,. Non entrati: Pellegrino, Gironi, Pochini (L), Freimanis, Dosanjh. Coach: Di Pinto.Kioene Padova: Loeppky 2, Vitelli 11, Volpato 1, Bottolo 14, Zimmermann 1, Weber 6, Gottardo (L), Zoppellari, Canella, Petrov 3, Schiro, Bassanello (L), Crosato 1. Coach: Jacopo Cuttini.Arbitri: Caretti – Frapiccini.Durata: 30’, 34’, 37’. Tot. 1h41’.MVP: Giulio Sabbi (Gioiella Prisma Taranto)NOTE. Servizio: Taranto errori 12, ace 3; Padova errori 19, ace 5. Muro: Taranto 4, Padova 8. Ricezione: Taranto 47% (18% prf), Padova 44% (22% prf). Attacco: Taranto 41%, Padova 31%.

Serata complicata per i ragazzi di Coach Cuttini che perdono 3-0 al PalaMazzola di Taranto. I bianconeri non entrano mai del tutto in partita e interrompono la striscia positiva dopo tre vittorie consecutive. Per i rossoblù si tratta di un successo importante in ottica salvezza.

LA CRONACA. Avvio di partita equilibrato, la Kioene prova ad allungare con l’ace di Zimmermann, ma Taranto non si fa staccare. Weber pecca di imprecisione in attacco e la Gioiella Prisma sale 14-11, complice l’ace di Sabbi. Cuttini ferma il gioco ma Padova continua a soffrire sulle pipe dei padroni di casa. Gli ospiti continuano a premere al servizio, ma la squadra di Di Pinto regge l’urto, mantiene il vantaggio e chiude con Sabbi 25-22.

Nel secondo set Taranto parte a mille e mette in difficoltà i bianconeri che faticano sia in ricezione che in attacco. Weber trova poco il campo e Cuttini inserisce al suo posto Schiro. I pugliesi incrementano il distacco sulle ali dell’entusiasmo e arrivano al massimo vantaggio dopo l’errore di Petrov (15-9). La Kioene non riesce ad accorciare e non trova soluzioni per togliere certezze ai padroni di casa. Vitelli prova a dare la scossa due punti consecutivi, ma la Gioiella Prisma fa suo anche il secondo set: 25-21.

La terza ripresa vede una Taranto che continua ad essere molto aggressiva e scappa subito 8-2. La squadra di Cuttini subisce la pressione e i muri dei padroni di casa e perde ancora terreno (14-2). Si procede con i pugliesi che gestiscono il tentativo di rientro di Padova marchiato Bottolo (22-19) e incassano tre punti importanti per la classifica.

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 NEWS. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 15 novembre, alle ore 21 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche nel corso della settimana anche su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

DOMENICA ARRIVA PIACENZA. La Kioene tornerà in campo alla Kioene Arena domenica 21 novembre alle 20.30 (diretta su VolleyballWorld) contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online fino a 30’ dopo l’inizio della partita, le biglietterie all’esterno dell’impianto padovano rimarranno chiuse in giorno del match. Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/.

Jacopo Cuttini (Coach Kioene Padova): “Taranto ha fatto un’ottima partita, non siamo riusciti a fare un’impresa anche oggi. Hanno fatto molto bene in ricezione e noi abbiamo avuto poco equilibrio, ma comunque non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre provato. Giochiamo contro dei campioni per tutta la stagione, ci sta che possano capitare partite così ma sono sicuro che questa sconfitta ci servirà da lezione”.

Francesco Zoppellari (Kioene Padova): “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Taranto ha giocato molto bene, ma restiamo convinti dei nostri mezzi consapevoli che affrontiamo squadre di altissimo livello e che quindi dovremo essere sempre attenti. Stasera una lezione che ci tornerà utile”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -