sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportUNA STOICA JANUS NON BASTA: PASSA CHIUSI PER 81-92

UNA STOICA JANUS NON BASTA: PASSA CHIUSI PER 81-92

Vende cara la pelle la Ristopro, ma non è sufficiente per avere la meglio su Chiusi che ha in Wilson il mattatore di serata con 30 punti e 6/7 da tre.

Il primo quarto è caratterizzato da ritmi alti e percentuali basse, con le difese meglio degli attacchi. L’avvio è di marca toscana: 0-7 dopo 2 minuti di gioco. La Janus reagisce e rimonta guidata dai due americani Smith e Hollis. Si prosegue sui binari dell’equilibrio e una schiacciata di Possamai chiude il quarto sul 13-15 per Chiusi.
Nel secondo quarto la scena se la prendono gli italiani della Janus: Gulini si inventa un gioco da 4, Santiangeli colpisce dall’arco e in penetrazione, ma il vero protagonista è Alessio Re, prodotto locale della Janus Academy, autore di 6 punti in 7 minuti che fruttano un + 10 al 14’.
Chiusi non ci sta e sospinta dal trio Medford-Wilson-Musso ritorna in vantaggio con un prepotente parziale di 19-4 e chiude la prima metà di gara avanti di 5 lunghezze (37-42).

Nella ripresa, il canestro si fa sempre più stretto per la Janus, mentre resta largo per Wilson che continua a infiammare la retina da fuori area. Per i padroni di casa, non sono sufficienti le iniziative offensive di Smith e Santiangeli e L’Umana scappa sul +10 all’ultima pausa (57-64).

Il quarto periodo sembra un 1vs1 tra Medford e Smith che deliziano la platea con canestri di ogni tipo. Resta in linea di galleggiamento la Janus fino al 71-75, che nel momento cruciale della gara perde Tommasini per infortunio.

Wilson torna ad essere un rebus per la difesa e riallontana i padroni di casa definitivamente fino all’81-92.

Coach Pansa: ”Complimenti a Chiusi che è stata più cinica di noi. Non abbiamo avuto una sufficiente qualità offensiva nonostante gli 81 punti. Non siamo stati bravi ad arginare le loro strategie offensive. Abbiamo concesso troppi rimbalzi e perso troppe palle. Devo dare regole difensive più precise ai miei ragazzi.”
Damian Hollis: “ Loro sono stati molto organizzati e ci hanno costretto a situazioni complesse. Ora dobbiamo tornare a lavorare e preparare il prossimo match.”

Janus Fabriano – San Giobbe Chiusi 81-92

Fabriano: Smith 31, Matrone 4, Gulini 4, Santiangeli 12, Hollis 14, Marulli ne, Re 6, Caloia, Tommasini 6, Onesta ne, Benetti 4. All. Pansa

Chiusi: Ancellotti 4, Medford 19, Wilson 30, Musso 20, Pollone 4, Biancotto 5, Possamai 2, Fratto 4, Raffaelli 2, Maganza 2, Braccagni ne, Criconia. All. Bassi

Parziali: 13-15, 24-27, 17-22, 27-28.
Progressivi: 13-15, 37-42, 54-64, 81-92.
Usciti per 5 falli: Gulini (Fabriano)
Top Rimbalzi: Hollis e Matrone 7 (Fabriano); Wilson 13 (Chiusi)
Top Assist: Santiangeli, Hollis e Tommasini 3 (Fabriano); Musso e Medford 5 (Chiusi)
Top Valutazione: Smith 27 (Fabriano); Wilson 29 (Chiusi)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -