venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportUna buona Padova non fa punti con Piacenza

Una buona Padova non fa punti con Piacenza

Pallavolo Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3
(24-26, 17-25, 25-21, 20-25)


Pallavolo Padova
: Desmet 17, Crosato 5, Volpato 3, Takahashi 9, Saitta, Petkovic 20, Zenger (L), Asparuhov, Canella 6, Gardini 2, Guzzo. Non entrati: Lelli (L), Zoppellari. Coach: Jacopo Cuttini.


Gas Sales Bluenergy Piacenza: 
Leal 18, Alonso 8, Lucarelli 14, Brizard 2, Romanò 17, Scanferla (L, Recine, Gironi, Caneschi 7, De Weijek. Non entrati: Hoffer (L), Basic, Cester. Coach: Lorenzo Bernardi.

Arbitri: Boris – Cappello
Durata: 29’, 26’, 29’, 29’. Tot.: 1h53’

Spettatori: 1.979

Incasso: € 16.042,17
MVP: Yoandy Leal (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
NOTE. Servizio: Padova errori 21, ace 4; Piacenza errori 17, ace 9. Muro: Padova 8, Piacenza 5. Ricezione: Padova 43% (18% prf), Piacenza 50% (29% prf). Attacco: Padova 51%, Piacenza 53%.

Una buona Padova esce senza punti dalla Kioene Arena nell’ultima partita del girone di andata. Piacenza esce alla distanza e si conferma un top team con grandi qualità in tutti i fondamentali. La squadra di Cuttini se la gioca alla pari per larghi tratti e mura più degli avversari (8 a 5), ma non basta. Petkovic è nuovamente il best scorer dei suoi con 20 punti, 1 ace e 56% offensivo. Domenica prossima trasferta ostica sul campo di Modena, poi toccherà a Civitanova il giorno di Santo Stefano.

LA CRONACA. Inizio aggressivo dei bianconeri, con Desmet sugli scudi a muro e in battuta. Sul 6-2 Bernardi ferma il gioco e al rientro Piacenza accorcia aiutata dalle bordate di Romanò. Poi è la pipe di Leal ad impattare a quota 14 e Cuttini chiama time out. Entrambe le squadre giocano a viso aperto e con qualità, nel finale punto a punto la spunta però Piacenza, che sfrutta un attacco out di Takahashi per aggiudicarsi il primo set.

Nel secondo set gli ospiti mettono molta pressione alla ricezione di Padova e coach Cuttini è costretto ad interrompere il gioco (6-10). Padova prova a rimanere a contatto, ma la forza degli attacchi e delle battute di Piacenza lasciano poco margine ai padroni di casa. Gli emiliani mantengono un vantaggio rassicurante e incassano anche il secondo set (17-25).  

La terza frazione si apre con un maggiore equilibrio. Padova risponde colpo su colpo ai tentativi di Piacenza di scappare. La squadra di Bernardi si affida a tutti i suoi martelli e mantiene un buon rendimento al servizio, ma i bianconeri non sono da meno e mettono la testa avanti (14-12). Gardini piazza l’ace che vale il set point bianconero. Questo viene subito messo a terra da Takahashi, permettendo quindi a Padova di riaprire la gara.

Nel quarto set, dopo una prima fase di equilibrio, vede gli ospiti spingere sull’acceleratore. Un ottimo turno in battuta di Leal permette ai suoi di allungare (+5) e Cuttini ferma il gioco. Entra Gardini per Desmet e Canella fa rifiatare Volpato al centro, ma i bianconeri non riescono a colmare il gap e Piacenza chiude il match conquistando 3 punti importanti per un miglior piazzamento in vista della Coppa Italia.

LA SINTESI DEL MATCH IN REPLICA SU TV7 SPORT. Una sintesi della sfida di questa sera sarà trasmessa lunedì 12 dicembre, alle ore 21 su Tv7 News (canale 19 del digitale terrestre, accedendo mosaico interattivo). Repliche nel corso della settimana sempre su Tv7 Sport con le stesse modalità. Per vedere la programmazione televisiva completa, visitate la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

DOMENICA A MODENA, A SANTO STEFANO ARRIVA LA LUBE. Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 18 dicembre a Modena. Contro la Valsa Group si giocherà al PalaPanini alle 19 e si potrà seguire il match in diretta sulla piattaforma VolleyballWorld. Lunedì 26 dicembre, alle 18, i bianconeri torneranno alla Kioene Arena per ospitare la Lube Civitanova per la sfida della 2° giornata di ritorno. I biglietti per assistere alla sfida contro i marchigiani saranno in vendita da lunedì 12 dicembre nella sezione dedicata del sito http://pallavolopadova.com/biglietti/.

Andrea Canella (Pallavolo Padova): “Abbiamo fatto una buona partita, peccato non aver portato a casa punti. Siamo comunque soddisfatti per la prestazione: la vittoria di giovedì contro Siena ci ha dato una forte spinta. Ora dobbiamo continuare così, lavorare sodo e pensare di poter fare punti in ogni gara”.

Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Volevamo questa vittoria e sapevamo che qui a Padova non sarebbe stato facile. Siamo partiti male nel primo set ma abbiamo recuperato bene, peccato che nel terzo set il recupero non siamo riusciti a farlo. Adesso vediamo cosa succede nel recupero della Lube con Siena e solo allora capiremo chi sarà la nostra avversaria in Coppa Italia, chiunque sia non sarà una sfida facile. Si, sono contento di essere tornato in campo dal primo minuto ma ancora più importate è la vittoria”

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -