giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiUn pandoro d'amore, ricco di gelato, prodotto dalla Gelateria degli innamorati

Un pandoro d’amore, ricco di gelato, prodotto dalla Gelateria degli innamorati

Facciamo un passo indietro nel tempo, per una gelateria che è quasi un’istituzione storica, parliamo della Gelateria degli Innamorati, sita in via Amendola ad Afragola, anni fa negli anni 50, il Maestro Vincenzo Giglio diede vita all’apertura di questa gelateria, non fonda un semplice laboratorio ma un vero eldorado dei gelati. Un ambiente, unico ricco di gusti e colori, tanto spazio per la realizzazione di vasti gusti nel campo del gelato artigianale. Una realtà che dal paese, diventa una realtà campana conosciutissima, vanto indiscusso dell’arte del degustare ma soprattutto del produrre un ottimo gelato. Una passione poi tramandata da padre a figlio , l’altro maestro gelatiere Salvatore Giglio, che nel 2002 vinse il premio come “Miglior gelato di Napoli”, premiato dalla Comfcommercio ed anche dal Giornale Cronache di Napoli. Nel 2018, Salvatore si laurea come gelatiere nazionale a Venezia, nel campionato Nazionale Gelatieri D’Italia dove su 250 partecipanti che arrivavano da tutta Italia, lui arrivò decimo, con il suo gusto forte, il gelato alla nocciola.

In questo periodo di pandemia, nessuno ha fermato la grinta di Salvatore da vero commerciante, perché scrisse una lettera al Premier Conte, chiedendo un aiuto generale per tutti i negozianti fermi, che a serrande abbassate non potevano portare nulla a casa. La lettera riconosciuta è stata anche pubblicata anche dal Giornale “Il Roma”. La tradizione del “Pandoro Gelato” è andata avanti negli anni, portando sempre novità con gusti nuovi e tante golosità anche attorno a questo buonissimo dolce. Alla domanda fatta cosa si aspetta per il futuro, Salvatore mi ha risposto che spera che passata questa pandemia ritorni tutto a rifiorire come prima, di non perdere mai la speranza, la fiducia in ciò che si fa, perché poi anche con tutte le normative si è dato da fare lavorando con l’asportazione dei prodotti, quindi ha potuto accontentare i buongustai ed i clienti della sua gelateria.

Salvatore è una persona geniale, ma soprattutto di cuore, sia nelle cose che fa ma anche verso gli altri. Non perdetevi questa grande golosità per il vostro Natale, che sia più colorato, più gustoso e più dolce. Seguite anche sui social “Gelateria degli Innamorati”, un’esperienza da provare.

a cura di Teresa D’Angelo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -