UFO BLU: in uscita per Futura Dischi il nuovo singolo CRESCI BAMBINO

CRESCI BAMBINO è il nuovo singolo degli UFO BLU, disponibile dal 15 febbraio per Futura Dischi. Il future pop della band bergamasca si tinge di nuove sfumature che parlano a una generazione intera, immersa in tutte le intricate prospettive del crescere.

“Cresci bambino” racconta i primi passi verso l’età adulta e la costante lotta generazionale, combattuta gridandosi dentro e bevendoci sopra. La chiave mentre si cresce è lasciare spazio al bimbo curioso che c’è in noi, pronto a stupirsi e che può essere per sempre il nostro motore creativo ed emozionale.

BIO
Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU tornano con nuove canzoni. Dopo “Spirali” e “Nn mi parlare nn mi stressare”, il terzo singolo “Cresci bambino” esce il 15 febbraio 2023.

ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio 

LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi futuradischi@gmail.com

EDIZIONI: Futura Dischi

DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy

BOOKING: BPM Concerti

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.